Quotidiano |
Vicentini attivi a Variati: Corso Fogazzaro sia un Centro culturale e commerciale all'aperto
Venerdi 15 Marzo 2013 alle 19:10 | 0 commenti
Luciano Parolin, Alessandro Guaiti per VicentIni Attivi  -  Corso Fogazzaro, antico quartiere e una delle più belle strade di Vicenza, è stato finalmente rimesso a nuovo con una pavimentazione adeguata alla storicità del sito. Noi pensiamo che questa possa essere una opportunità per valorizzare a pieno le attività commerciali, artigianali e culturali che vi si svolgono (nella foto Busto di Antonio Fogazzaro al Giardino Salvi). Per questa finalità , chiediamo all'Amministrazione di creare le condizioni affinché i Cittadini residenti e non, gli Esercenti delle attività commerciali, gli Operatori culturali possano ritrovarsi per un dibattito sul migliore utilizzo di questo spazio pubblico, in modo che esso sia il più vivibile e partecipato possibile, con eventi e manifestazioni storico-culturali-commerciali.
Con limitata spesa si può anche pensare di concludere l'intervento con la posa di qualche panchina in pietra, qualche decorazione verde, utile ad un luogo in cui si possa passeggiare con una carrozzina in tutta tranquillità .
Pensiamo a una sorta di Centro commerciale-culturale all'aperto, con l'interdizione al passaggio delle auto, proprio al fine di consentire ai cittadini di frequentare il sito in tutta tranquillità . Inoltre, l'eccesso di traffico, oltre che essere un danno per la pavimentazione, lo è anche per le attività commerciali della zona. La vicinanza del grande parking di Santa Croce, nel quale la sosta dovrebbe essere meno costosa possibile, renderebbe agevole l'accesso e il trasporto delle mercanzie acquistate.Â
PER QUESTI MOTIVI
chiediamo al Sindaco della città la convocazione di una assemblea dei residenti a vario titolo in cui discutere le  nostre proposte.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.