Quotidiano |

Pescare Show: in Fiera di Vicenza 11.500 visitatori

Di Emma Grande Lunedi 9 Febbraio 2015 alle 21:04 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza comunica che oltre 11.500 i visitatori in tre giorni sono entrati al Salone internazionale della pesca sportiva, svoltosi dal 7 al 9 febbraio. Pescare Show da quest’anno è diventato una manifestazione autonoma del calendario della Fiera, attirando operatori e appassionati della pesca sportiva dall’Italia e dall’estero. Di seguito la nota ufficiale di chiusura da Fiera di Vicenza con le parole del Direttore Generale Corrado Facco.

PESCARE SHOW si conferma quale appuntamento di riferimento per operatori e appassionati della pesca sportiva in Italia e all’estero. Durante i tre giorni di Manifestazione, chiusasi oggi, oltre 11.500 visitatori hanno riempito tre padiglioni di Fiera di Vicenza, un’ottima affluenza di pubblico per la prima Edizione autonoma di PESCARE SHOW. A seguito della crescita registrata negli ultimi anni, infatti, il Salone internazione della pesca sportiva da questa Edizione 2015 figura come Manifestazione autonoma nel calendario degli Eventi Lifestyle&Innovation di Fiera di Vicenza (in passato si svolgeva in contemporanea ad HUNTING SHOW, da quest’anno a sua volta evoluta in HIT SHOW e in programma dal 14 al 16 febbraio 2015).

A conferma di questa crescita, PESCARE SHOW ha visto la presenza di 157 espositori per un totale di 170 brand specializzati, registrando un incremento del 37% rispetto all’Edizione 2014, e il raddoppio della superficie espositiva, arrivata a quasi 20.000 mq. Numeri significativi, che accreditano il Salone quale appuntamento autorevole per aziende, sportivi e associazioni anche grazie ad un ricco programma di eventi, spazi culturali, esibizioni e corsi dedicati ad uno sport sempre più praticato e seguito come la pesca.

Anche il Boating Show - Il Salone nautico dedicato alla nautica da pesca e da diporto - che si è svolto in concomitanza con Pescare Show, ha riscosso un ottimo successo: quest'anno infatti, ha visto la partecipazione delle migliori aziende del settore nautico che hanno esposto natanti fino a 32 piedi.

Il Direttore Generale di Fiera di Vicenza Corrado Facco commenta così il risultato raggiunto: “Siamo veramente soddisfatti del lavoro svolto su Pescare Show 2015. Questa Manifestazione che abbiamo fatto crescere quale spin-off naturale di Hunting Show – Salone internazionale della caccia – ha ora raggiunto una sua piena maturità affermandosi quale Manifestazione di riferimento per l’intero mondo della pesca sportiva. Un risultato che premia un chiaro posizionamento ed una coerente strategia di marketing, volta ad intercettare con un format interattivo i tanti appassionati che vivono la pesca quale esperienza di tempo libero, sportiva e di stile di vita all’aria aperta. Abbiamo registrato moltissimi consensi che ci permettono di guardare con molta fiducia all’ambizioso piano di sviluppo previsto per il prossimo futuro. Già dall’Edizione 2016, infatti, dovremo rivedere i nostri programmi in quanto le superfici espositive richieste per il prossimo Appuntamento sono risultate essere addirittura superiori alle già positive aspettative”.

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Pesca, Corrado Facco, Pescare show

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network