Referendum e IdV: l'anno scorso eravamo in pochi con i nostri gazebo a crederci
Lunedi 13 Giugno 2011 alle 20:44 | 0 commenti
Alessandro Pesavento, IdV - Il Comitato di Italia dei Valori della provincia di Vicenza che ha promosso i referendum sul nucleare e sul legittimo impedimento accoglie con grande soddisfazione il risultato positivo ottenuto, pensando anzitutto alle giovani generazioni.
Siamo orgogliosi di aver contribuito in modo determinante a cancellare definitivamente il ritorno del nucleare in Italia e a ripristinare integralmente il principio di uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla Legge e alla Giustizia.
L'anno scorso eravamo in pochi con i nostri gazebo a crederci e a raccogliere le firme per i referendum, incontrando scarsi appoggi e in molti casi incomprensibili ostruzionismi anche all'interno del centrosinistra . Â
Oggi verifichiamo con piacere una situazione cambiata e una convinta adesione del Partito Democratico alle scelte politico-programmatiche di Italia dei Valori antinucleariste,contrarie alle politiche di privatizzazione fini a sè stesse e incompatibili con gli interessi collettivi dei cittadini, a tutela della Legalità e contro i privilegi.  Â
E' una vittoria della democrazia che consentirà un modello di sviluppo per il nostro Paese diverso da quello pensato finora dal Governo PDL - Lega.
Su queste basi politiche e programmatiche dirimenti si dovrà  costruire subito l'alternativa di governo .
Per il Comitato promotore dei referendum su nucleare e legittimo impedimento
Il coordinatore provinciale IDV Alessandro Pesavento    Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.