Quotidiano | Categorie: Politica

Personale anagrafe, proclamato sciopero per giovedì 9 agosto

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Luglio 2012 alle 20:17 | 0 commenti

ArticleImage

Agostino Di Maria Fp Cgil, Ruggero Bellotto Fps Cisl, Claudio Scambi Uil Fpl  -  La vertenza ha inizio il 05 luglio 2012 con la decisione di Fp Cgil, Fps Cisl, Uil Fpl di proclamare lo stato di agitazione relativamente al "Progetto di riorganizzazione dei Servizi Anagrafe e Decentramento del Comune di Vicenza", e alle pesanti ricadute che questo comporterebbe nella attuale gestione dei Servizi, il tentativo di conciliazione con l'incontro in Prefettura del 10 luglio 2012 tra le parti non ha portato a nessuna soluzione positiva.

La presa di posizione assunta è conseguente alla situazione di difficoltà che vivono quotidianamente i lavoratori addetti, nel voler garantire un servizio puntuale ed efficiente ai cittadini.
La cronica e grave situazione di carattere organizzativo, strutturale e di carenza di organico del servizio anagrafe, aggiunta al progetto di riorganizzazione del Decentramento deciso dall'amministrazione Comunale, così come proposto, sembra non considerare quanto da tempo Organizzazioni Sindacali e Lavoratori denunciano.
L'apertura straordinaria ed improvvisata del sabato, decisa per il periodo luglio/ settembre non fa altro che gravare ulteriormente sui lavoratori, non risolvendo il problema delle Carte di Identità, che rimane critico durante tutta la settimana e che dovrebbe essere affrontato radicalmente.
La determinazione di questa scelta vuole essere un segnale forte e chiaro, per comprendere se e quanto l'Amministrazione Comunale è interessata a garantire e migliorare questo importante ed insostituibile servizio ai cittadini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network