Personale anagrafe, proclamato sciopero per giovedì 9 agosto
Lunedi 30 Luglio 2012 alle 20:17 | 0 commenti
Agostino Di Maria Fp Cgil, Ruggero Bellotto Fps Cisl, Claudio Scambi Uil Fpl - La vertenza ha inizio il 05 luglio 2012 con la decisione di Fp Cgil, Fps Cisl, Uil Fpl di proclamare lo stato di agitazione relativamente al "Progetto di riorganizzazione dei Servizi Anagrafe e Decentramento del Comune di Vicenza", e alle pesanti ricadute che questo comporterebbe nella attuale gestione dei Servizi, il tentativo di conciliazione con l'incontro in Prefettura del 10 luglio 2012 tra le parti non ha portato a nessuna soluzione positiva.
La presa di posizione assunta è conseguente alla situazione di difficoltà che vivono quotidianamente i lavoratori addetti, nel voler garantire un servizio puntuale ed efficiente ai cittadini.
La cronica e grave situazione di carattere organizzativo, strutturale e di carenza di organico del servizio anagrafe, aggiunta al progetto di riorganizzazione del Decentramento deciso dall'amministrazione Comunale, così come proposto, sembra non considerare quanto da tempo Organizzazioni Sindacali e Lavoratori denunciano.
L'apertura straordinaria ed improvvisata del sabato, decisa per il periodo luglio/ settembre non fa altro che gravare ulteriormente sui lavoratori, non risolvendo il problema delle Carte di Identità , che rimane critico durante tutta la settimana e che dovrebbe essere affrontato radicalmente.
La determinazione di questa scelta vuole essere un segnale forte e chiaro, per comprendere se e quanto l'Amministrazione Comunale è interessata a garantire e migliorare questo importante ed insostituibile servizio ai cittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.