Quotidiano | Categorie: Politica

Peroni,Pd:no chiacchiere,si a futuro di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 16 Settembre 2010 alle 18:23 | 0 commenti

ArticleImage

Voglio fare un appello al senso di responsabilità delle forze politiche vicentine. In questi giorni, infatti, mentre gli assessori democratici lavorano su tutti i più importanti temi che riguardano il futuro di Vicenza - dai piani attuativi del PAT alla difesa del diritto allo studio, dal regolamento edilizio alle politiche per l'ambiente e al bilancio - si stanno scatenando dibattiti sterili ed inutili su questioni di nessuna utilità per la nostra città. PdL e Lega Nord pensano solo a criticare l'allargamento della maggioranza con presunte e inconsistenti motivazioni legali.

D'altronde dà fastidio la dimostrazione evidente della capacità attrattiva dell'azione amministrativa della Giunta di centrosinistra. Probabilmente le destre a Vicenza, come in Italia, se devono scontrarsi con i temi concreti e con proposte reali non sanno cosa dire.

Nello stesso momento si è aperto un confronto tra Italia dei Valori e il resto della maggioranza che si basa solo su una supposizione, cioè che l'azione amministrativa cambi dopo l'allargamento della coalizione, che non si comprende da dove nasca dato che Udc e Impegno a 360 hanno firmato un impegno chiaro di adesione al nostro percorso. Auspico che l'IdV sappia continuare a lavorare per Vicenza, come benissimo ha fatto in questi 2 anni con l'attività consiliare di Silvano Sgreva. Non condivido la loro scelta di rottura ma so perfettamente l'importanza degli amici italvaloristi per il governo della città.

Il mio appello, quindi, vuole essere un invito a tornare a parlare degli interessi e delle soluzioni ai problemi dei vicentini il prima possibile, lasciando stare lo stile da Prima Repubblica che è tipico di chi critica formule politiche senza parlare di contenuti.


Enrico Peroni
Segretario Pd Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network