Peroni,Pd:no chiacchiere,si a futuro di Vicenza
Giovedi 16 Settembre 2010 alle 18:23 | 0 commenti
Voglio fare un appello al senso di responsabilità delle forze politiche vicentine. In questi giorni, infatti, mentre gli assessori democratici lavorano su tutti i più importanti temi che riguardano il futuro di Vicenza - dai piani attuativi del PAT alla difesa del diritto allo studio, dal regolamento edilizio alle politiche per l'ambiente e al bilancio - si stanno scatenando dibattiti sterili ed inutili su questioni di nessuna utilità per la nostra città . PdL e Lega Nord pensano solo a criticare l'allargamento della maggioranza con presunte e inconsistenti motivazioni legali.
D'altronde dà fastidio la dimostrazione evidente della capacità attrattiva dell'azione amministrativa della Giunta di centrosinistra. Probabilmente le destre a Vicenza, come in Italia, se devono scontrarsi con i temi concreti e con proposte reali non sanno cosa dire.
Nello stesso momento si è aperto un confronto tra Italia dei Valori e il resto della maggioranza che si basa solo su una supposizione, cioè che l'azione amministrativa cambi dopo l'allargamento della coalizione, che non si comprende da dove nasca dato che Udc e Impegno a 360 hanno firmato un impegno chiaro di adesione al nostro percorso. Auspico che l'IdV sappia continuare a lavorare per Vicenza, come benissimo ha fatto in questi 2 anni con l'attività consiliare di Silvano Sgreva. Non condivido la loro scelta di rottura ma so perfettamente l'importanza degli amici italvaloristi per il governo della città .
Il mio appello, quindi, vuole essere un invito a tornare a parlare degli interessi e delle soluzioni ai problemi dei vicentini il prima possibile, lasciando stare lo stile da Prima Repubblica che è tipico di chi critica formule politiche senza parlare di contenuti.
Enrico Peroni
Segretario Pd Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.