Quotidiano | Categorie: Politica

Per Profumo i docenti sono inutili, basta un pc

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 21 Settembre 2012 alle 16:56 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Fogagnoli, Responsabile provinciale scuola Prc FdS  -  Profumo e Monti non smettono di accanirsi contro la scuola pubblica. L'ultima trovata, stando alle anticipazioni di stampa, sarebbe quella di sostituire gli insegnanti con un pc nelle scuole primarie delle piccole isole e delle località montane isolate.

Peggio che negli anni '50! Allora, in un paese ancora stremato dalla guerra, lo stato si preoccupava di istituire classi anche nelle piu sperdute località, che maestre e maestri dovevano raggiungere a piedi o in bicicletta, pur di assicurare il diritto all'istruzione ai propri cittadini.
Ora invece, utilizzando il falso mito della modernità, non si esita a penalizzare le situazioni più deboli, proprio quelle che, al contrario, richiederebbero un di più di attenzione. Il tutto, vista l'esiguità di queste situazioni, per risparmiare una manciata di euro sulla pelle della scuola pubblica, già immiserita da anni di tagli.
Preoccupa, ma non stupisce, che Profumo creda che le mille sfumature che compongono la "relazione educativa" possano essere incarnate da un volto e una voce sullo schermo di una macchina. Ciò dimostra una ignoranza abissale dell'essenza stessa del fare scuola, una incompetenza inammissibile con i propri compiti istituzionali.
Quanti diritti dovranno ancora essere calpestati da questo governo? Cosa si aspetta per mandarli a casa?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network