Opinioni | Quotidiano |

Crac Balestra, indagato Zanguio ex big di Aim: poltrona rovente anche per Rossi e Fazioli

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 20 Maggio 2011 alle 19:15 | 0 commenti

ArticleImage

Nell’indagine della Guardia di Finanza sul crac/evasione da milioni di euro dell’azienda orafa bassanese ‘Balestra 1882’ sono “dodici finora gli indagati” , scrive Il Giornale di Vicenza di oggi. E tra questi, oltre alla signora Orsi (tra i titolari) e l'ex marito Giuseppe Calgaro, chi c’è? C’è il presidente del Cda del gruppo Balestra, Mauro Zanguio, potentissimo commercialista, e non solo, di Vicenza (come non ricordare di lui i tanti fatti e intrecci riportati senza apparente seguito sui media locali?) ed ex amministratore unico anche di Aim.

Fermo restando che, per ogni valutazione definitiva, bisognerà attendere l’esito degli eventuali procedimenti giudiziari dopo i primi dati frutto delle indagini in corso della Guardia di Finanza (che mai nascono, però, dal nulla, come posso testimoniare in prima persona),  colpisce il nome di Mauro Zanguio proprio perché è stato amministratore unico di Aim, nominato da Hüllweck, e molto apprezzato anche da Variati, dopo l’era di Giuseppe Rossi, anche lui indagato, come non esente da grattacapi giudiziari è l’attuale presidente di Aim, Roberto Fazioli.

Insomma la massima poltrona di Aim non sembra porti bene ai suoi occupanti. A meno che i suoi occupanti, e questo ci preoccupa di più riguardo alla “cosa pubblica”, vengano scelti senza la dovuta, massima cura.

Ora, non c'è nessuna relazione tra Zanguio in Balestra e in Aim, ma domande su Zanguio, oltre alle tantissime già apparse nei tempi, ma soprattutto sul mondo dei professionisti locali che occupano sempre più gli archivi della Guardia di Finanza e della procura per vari casi di grande malaffare (Arzignano, mafia, riciclaggio, etc.) ce ne sono da fare. Arriveranno anche le risposte? Dalla Finanza di sicuro sì. Il resto lo vedremo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network