Pediatra arrestato per abusi all'asilo nido, sindaco Variati: Fatto insopportabile
Mercoledi 15 Giugno 2011 alle 18:57 | 0 commenti
Achille Variati, Comune di Vicenza - Pediatra arrestato per abusi all’asilo nido, sindaco Variati: “Fatto insopportabile perché riguarda bambini, ma non deve minare fiducia nei tantissimi operatoriâ€.
“Si tratta di un fatto che, se accertato nei termini in cui è fin qui trapelato, risulta insopportabile alla nostra coscienza, perché chi ha responsabilità sui bambini assume implicitamente un giuramento solenne nei confronti dei più piccoli, delle famiglie, di tutta la società .".
"La mia condanna è totale, così come la riconoscenza verso la struttura comunale, le forze dell’ordine e la procura che, appena avuto notizia dell’anomalia nel comportamento del medico, hanno agito con ineccepibile tempestività . Capisco la preoccupazione dei genitori. Tuttavia il caso, per quanto gravissimo, rappresenta un’eccezione che non deve minare la fiducia nelle tantissime persone che, con dedizione e professionalità , si occupano della cura dei nostri bambini. Negli asili nido, nelle scuole, negli ospedali, negli ambulatoriâ€. E’ questo il commento del sindaco di Vicenza Achille Variati all’indomani della notizia dell’arresto per violenza sessuale aggravata del pediatra Domenico Mattiello, bloccato dalle forze dell’ordine mentre visitava una bambina all’asilo nido Cariolato di Bertesina, convenzionato con il Comune, e a cui era stato assegnato dall’Ulss.
Clicca qui per altre informazioni e link ai video con Moretti e Santuz.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.