Pedemontana Veneta, Silvia Rizzotto (ZP): "gli investitori esteri ci credono a differenza del M5S"
Giovedi 30 Novembre 2017 alle 19:00 | 0 commenti
"Il maxifinanziamento sulla Pedemontana Veneta con la sottoscrizione con capitali internazionali di un bond senior da 1.221 miliardi a tasso variabile e un bond subordinato da 350 milioni all'8 per cento significa che all'estero si crede nel Veneto diversamente da quanto fa il Movimento 5 Stelle che mette nel suo programma elettorale nazionale il blocco della Pedemontana veneta perché inutile e dannosa. All'estero credono nel Veneto, i 5 Stelle no. All'estero mettono soldi veri, i 5 Stelle parole e minacce." Silvia Rizzotto, capogruppo in Consiglio regionale della Lista Zaia Presidente, esprime "la soddisfazione per il collocamento dei due bond, sottoscritti da primari investitori internazionali."
"Questa tipologia di finanziamento - sottolinea la nota - viene sperimentata per la prima volta in assoluto in Europa e questo la dice lunga su quanto gli investitori esteri credano nella Regione del Veneto. Questa sottoscrizione porterà sicuramente la giusta tranquillità nelle imprese e tra i lavoratori impegnati oltre che tra i cittadini espropriati: abbiamo raggiunto un ottimo risultato per tutti e siamo arrivati al punto di non ritorno. I cantieri vanno avanti e si deve procedere spediti nei lavori come nei pagamenti di espropri e stipendi per giungere puntuali al traguardo del 2020 con i 94,5 chilometri delle Pedemontana e i 68 chilometri di strade complementari: opere al servizio della cittadinanza e delle nostre imprese. Parliamo di obiettivi realistici e per questo trovo irresponsabili le dichiarazioni dei responsabili del Movimento 5 Stelle con la minaccia di blocco dell'opera nel caso di un loro successo elettorale: non so se chi ha fatto queste dichiarazioni si renda conto delle conseguenze potenziali delle loro minacce. Fortunatamente, nonostante Cassandre, irresponsabili e gufi d'ogni specie, la Strada pedemontana veneta va avanti, è una grande realtà che ci porta verso il futuro."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.