Pedemontana Veneta, Puppato: Zaia parla di buon senso ma dovrebbe rivedere il suo operato. Si paghi il debito con imprese e lavoratori
Martedi 26 Luglio 2016 alle 12:22 | 1 commenti
Riceviamo da Laura Puppato, senatrice Pd, e pubblichiamo
Buon senso non è nascondere la polvere sotto il tappeto, ma andare a vedere con chiarezza l'elenco degli errori commessi dalle Giunte regionali succedutesi che hanno volutamente nascosto i rischi che l'opera comportava, come stavamo dicendo da anni. Buon senso è capire perché si sia agito commissariando e secretando l'opera e solo di fronte al muro dei 'no' di ogni banca privata, che considera insostenibile il piano finanziario, si è costretti a chiedere d'essere salvati dallo Stato, cioè dai soldi pubblici dei cittadini. E lo si fa come fosse un diritto... .
Una superstrada Pedemontana è opera utile, sulla cui necessità non si discute, ma sul come completarla, con quali costi e a carico di chi va rivisto. Ma a proposito di buon senso, mai, mai, mai leggo di ripensamenti sul proprio operato da parte di Zaia & Co. anzi si accusa con parole dure chi ne evidenzia il deficit sia istruttorio che di programmazione. Si porta avanti ancora oggi acriticamente un progetto faraonico e insostenibile, scoprendo ora, che i soldi non ci sono. Ne sono certa, il Governo non lascerà affatto i Veneti al destino infausto per loro costruito dalla classe politica locale, assumerà su di sé la garanzia per il completamento dei lavori, verificando i conti e le conseguenze, senza prosciugare le casse dello Stato e insieme le tasche dei cittadini veneti, che con questa opera così com'è stata voluta, diverrebbero di certo più poveri".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
..i difetti degli altri. Nel Veneto il Pd è all'opposizione, Zaia ha ricevuto il 60% dei consensi, ma non se ne sono accorti e continuano a remare contro. Bene dovere dell'opposizione! Ma come cittadino ed elettore a suo tempo della Puppato, mi interessa sapere cosa fa a Roma, quali progetti per la nostra terra, quali programmi, quali opere restano da fare, cosa si aspetta a far nascere la RAI Veneta indipendente? Oppure Poste Venete, che manda a Roma CdP milioni dei nostri risparmi postali? Vogliamo cara Puppato rispondere a queste domande? Cosa avete fatto per le Banche Venete? In attesa....