Quotidiano | Categorie: Politica

Pedemontana Veneta, Laura Puppato: senza esenzioni ci sarà danno per l'economia locale

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 2 Settembre 2016 alle 15:33 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Laura Puppato, senatrice PD, e pubblichiamo

Se, come sembra ormai evidente, le esenzioni per i residenti sulla SPV salteranno, il danno all’economia locale sarà enorme e si romperà anche il legame fiduciario tra cittadini e istituzioni, visto che il passaggio da superstrada ad autostrada era stato portato avanti proprio garantendo il mantenimento dell’esenzione dal pedaggio per chi risiedesse nei comuni toccati dalla strada. Così, l’intero progetto ne esce stravolto e si modificheranno di molto anche  le attese di poter usare massicciamente questa arteria in alternativa alla quasi inesistente viabilità attuale.

Se sono ancora veri i dati infatti, il 78% delle percorrenze sarebbe inferiore ai 30 km, ma è difficile da credere che i cittadini saranno disposti a percorrere più strada per raggiungere le loro mete, sottoponendosi a maggiori oneri sia dal punto di vista del carburante, sia dal punto di vista del pedaggio. Le stime rischiano di essere veramente troppo ottimistiche.

Non comprendere che questo sarebbe un grave danno all'economia locale oltreché un pesante sfruttamento del già martoriato territorio, senza vantaggi effettivi ai residenti, è sbagliato e la speranza è che si torni indietro e si garantiscano le esenzioni.

Leggi tutti gli articoli su: Pedemontana Veneta, Laura Puppato

Commenti

Inviato Venerdi 2 Settembre 2016 alle 18:02

Te le do io le esenzioni. Fate pagare le tasse a chi non le ha mai pagate! Ridateci i soldi delle pensioni come deliberato dalla Corte Costituzionale. Finitela di prendere in giro i cittadini. il 50% non va a votare.
Il buon Matteo chi l'ha votato? La Puppato è stata eletta o nominata in una Lista d'obbligo? Prima progettano le strade, poi non hanno più i soldi per pagarle. Il Pd potrebbe contribuire con il capitale delle Fondazioni ex PCI; PDS; DS; PD + Margherita, per un totale di 3.000 appartamenti gestiti dalle fondazioni! Amen. Ora dicono che sono soldi LORO! L'Unità, ci è costa e costa 200 MILIONI di €. Basta frottole cara Laura! Siamo, non solo stanchi ma RESISTENTI ! NO...........No........No.............Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network