Pedemontana Veneta, Laura Puppato: senza esenzioni ci sarà danno per l'economia locale
Venerdi 2 Settembre 2016 alle 15:33 | 1 commenti
Riceviamo da Laura Puppato, senatrice PD, e pubblichiamo
Se, come sembra ormai evidente, le esenzioni per i residenti sulla SPV salteranno, il danno all’economia locale sarà enorme e si romperà anche il legame fiduciario tra cittadini e istituzioni, visto che il passaggio da superstrada ad autostrada era stato portato avanti proprio garantendo il mantenimento dell’esenzione dal pedaggio per chi risiedesse nei comuni toccati dalla strada. Così, l’intero progetto ne esce stravolto e si modificheranno di molto anche  le attese di poter usare massicciamente questa arteria in alternativa alla quasi inesistente viabilità attuale.
Se sono ancora veri i dati infatti, il 78% delle percorrenze sarebbe inferiore ai 30 km, ma è difficile da credere che i cittadini saranno disposti a percorrere più strada per raggiungere le loro mete, sottoponendosi a maggiori oneri sia dal punto di vista del carburante, sia dal punto di vista del pedaggio. Le stime rischiano di essere veramente troppo ottimistiche.
Non comprendere che questo sarebbe un grave danno all'economia locale oltreché un pesante sfruttamento del già martoriato territorio, senza vantaggi effettivi ai residenti, è sbagliato e la speranza è che si torni indietro e si garantiscano le esenzioni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Il buon Matteo chi l'ha votato? La Puppato è stata eletta o nominata in una Lista d'obbligo? Prima progettano le strade, poi non hanno più i soldi per pagarle. Il Pd potrebbe contribuire con il capitale delle Fondazioni ex PCI; PDS; DS; PD + Margherita, per un totale di 3.000 appartamenti gestiti dalle fondazioni! Amen. Ora dicono che sono soldi LORO! L'Unità, ci è costa e costa 200 MILIONI di €. Basta frottole cara Laura! Siamo, non solo stanchi ma RESISTENTI ! NO...........No........No.............Amen.