Quotidiano | Categorie: Politica

Pedemontana veneta, Laura Puppato: le chiacchiere di Zaia non cancellano sue responsabilità

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Ottobre 2016 alle 15:06 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Laura Puppato, Senatrice del Partito Democratico, e pubblichiamo

Non è credibile che Luca Zaia cancelli le proprie responsabilità sulla Superstrada Pedemontana Veneta con un dietrofront così sfrontato, come se da incolpevole Alice nel Paese delle meraviglie, in Regione abbia trovato una situazione già cristallizzata. Purtroppo nel pantano dei project mal riusciti comprensivi di nebbia per non renderli visibili, ci nuota da tempo e ora cerca punti d'approdo per uscirne con i 'non dipende da me, non ricordo' a una situazione molto critica che lo vede abbondantemente e storicamente coinvolto.

Zaia ha sempre voluto ed enfatizzato questa disgraziatissima SPV, fin da quando era Presidente della Provincia di Treviso non si è mai tirato indietro dal difendere a spada tratta l’attuale progetto, promosso dall'assessore Chisso quando era VicePresidente della Regione. Non bastasse questo, nel 2011 gli scrissi io stessa, nel ruolo di capogruppo PD, (e gli feci pervenire anche lettera dal difensore civico regionale) quando era già presidente di Regione, per avere la documentazione economica e progettuale della  Pedemontana, ma con motivazioni pretestuose me la negò delle due l’una, o Zaia non è mai contato nulla e non ha mai considerato importante quest'opera miliardaria che i Veneti avrebbero pagato un euro dopo l'altro mentre lievitava nei costi e nei rischi, oppure oggi tenta una capovolta per tentare di far credere, senza riuscirci, di non aver contribuito e partecipato alla dannata scelta fin dalla sua creazione”. “Ricordo a Zaia che la regione ha approvato 2 anni fa alla vigilia di Natale, una delibera che accoglie le richieste di SIS con aggravio di oneri per la regione e modifiche del progetto, mi chiedo se anche di questo Luca Zaia non sappia nulla.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network