Quotidiano | Categorie: Politica, trasporti

Pedemontana veneta, Laura Puppato: i veneti pagheranno il pedaggio a SIS

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Agosto 2016 alle 15:18 | 1 commenti

ArticleImage

Nota di Laura Puppato, senatrice Pd
"Non sorprende leggere che SIS chiederà di non prevedere le esenzioni per i residenti sulle tariffe della Pedemontana, di fatto lo aveva già annunciato Luca Zaia il 10 agosto, affermando che ‘Penso che non sia un tabù ipotizzare di ridurre il pedaggio per tutti, affrontando il tema delle esenzioni in altra maniera', una formula politichese che, come avevo già sottolineato allora, non voleva dire altro che i residenti avrebbero pagato le tariffe al pari di tutti gli altri. Come sempre, nel momento difficile, Zaia si nasconde dietro i propri emissari, a cui tocca il compito di far digerire questa ennesima tegola sul progetto della SPV". Lo dichiara Laura Puppato, commentando le ultime notizie sulla Pedemontana e la richiesta della SIS di sopprimere le esenzioni.

"La verità - sostiene Puppato - è che non si sa più dove sbattere la testa e le previsioni di CdP, che hanno dimezzato quelle della Regione, comportano un allarme enorme sui conti del concessionario e del bilancio veneto. Si è cominciato un progetto faraonico senza che vi fosse alla guida qualcuno in grado di gestirlo dal primo all'ultimo momento, con un dilettantismo impressionante, a pagare il prezzo maggiore saranno i cittadini veneti, come in tante altre occasioni in questi anni".
"La Pedemontana assomiglia sempre più al Titanic che si avvicina all'iceberg, ma il Capitano, anziché invertire la rotta, sta dando potenza ai motori, lo schianto sarà enorme e segnerà il fallimento definitivo del governo di Zaia sulla nostra regione" ha concluso.


Commenti

Inviato Martedi 23 Agosto 2016 alle 10:15

Ma cosa ci sta a fare a Roma la nostra Senatrice? Il Veneto è perso. Zaia 60 % da solo. Il resto ciacolè friulane. Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network