Pedemontana e Valsugana. Chi si aggiudica le grandi opere venete?
Domenica 7 Ottobre 2012 alle 15:20 | 0 commenti
Ecco il lancio del servizio sugli appalti pubblicato su BassanoPiù n. 3 e VicenzaPiù n. 241 in edicola o sfogliabili comodamente dagli abbonati
Sta suscitando sempre più scalpore l'uscita del libro di Renzo Mazzaro, "I padroni del Veneto", presentato in città nell'ambito degli "Incontri senza censura" organizzati dalla libreria La Bassanese. Il giornalista e scrittore, che dal 1986 si occupa per vari quotidiani di politica veneta, ha aperto un'importante finestra sulle modalità con cui vengono impiegati i soldi dei contribuenti, sui giochi di potere che hanno premiato, e continuano a premiare, spesso e volentieri le stesse ditte nella realizzazione delle opere pubbliche.
Imprese che si fanno promotori per la realizzazione di grandi infrastrutture e che immancabilmente, nonostante il passaggio obbligato attraverso un bando di gara, ottengono l'appalto per la costruzione e la pluriennale concessione. È questo il caso della Pedemontana, dove qualcosa è però andato storto, e Nuova Valsugana.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.