Pedemontana, Brusco (M5S): "Ritiro dell’addizionale Irpef? Merito della Corte dei Conti"
Mercoledi 17 Maggio 2017 alle 17:49 | 0 commenti
Dopo la marcia indietro sull'addizionale Irpef da parte della Giunta Zaia, il consigliere regionale Manuel Brusco ricorda le questioni in sospeso fra la Regione e la Corte dei Conti e dichiara: "La Lega festeggia, ma il merito per il ritiro dell'addizionale Irpef non è di Zaia, che l'aveva voluta, ma della Corte dei Conti. Ricordiamo infatti che contro l'addizionale Irpef si è espressa nei giorni scorsi la Corte dei Conti, la quale aspetta però non una ma tredici risposte entro giugno, e la Giunta regionale non ha idea di cosa fare. Zaia è incapace di portare avanti il progetto della Pedemontana.
È l'epilogo di una storia il cui finale, come M5S del Veneto, avevamo già previsto. Questa storia finirà con l'ennesima dimissione da parte dei veneti. Il giudice della Corte dei Conti ha ipotizzato il rischio di danno erariale. Non c'è speranza per questo progetto così com'è. O viene stravolto, e chissà come visti i precedenti, oppure i lavori saranno ancora allungati chissà per quanto tempo, con il solito scarica barile da parte di Zaia nei confronti di qualcun altro. Ricorderemo Zaia come il presidente della Salerno - Reggio Calabria veneta. Noi non accettiamo più un atteggiamento del genere. Zaia deve prendersi le sue responsabilità davanti ai magistrati contabili. Risponda chiaramente alle richieste della Corte dei Conti. Anche se la chiarezza, come abbiamo visto, non è il suo forte".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.