Pedemontana, Berti: “Da Zaia mezze verità, manca di rispetto al consiglio regionale. Cosa ci nasconde ancora?”
Martedi 16 Maggio 2017 alle 17:04 | 0 commenti
"Mi chiedo, e non sono solo io a farlo dato che anche qualche esponente della maggioranza è rimasto perplesso - accusa il capogruppo del Movimento 5 Stelle veneto, Jacopo Berti, che interviene sulle novità legate alla Pedemontana - perché Zaia non ci abbia detto subito che era in corso una trattativa con Sis per arrivare a questo risultato. È venuto in consiglio il 7 marzo a farci una lezioncina con tanto di slide sapendo benissimo che ci stava raccontando solo una parte di tutta la faccenda". "Il presidente della Regione continua a mancare di rispetto al consiglio regionale - continua Berti - venendo a raccontarci mezze verità , cose in via di definizione e progetti senza scoprire le carte. Il problema è che in questo modo manca di rispetto anche ai milioni di veneti che vorrebbero sapere come stanno davvero le cose".
"Vorrei capire - conclude Berti - quante altre vicende il governatore nasconde nella sua manica in attesa di poterle giocare quando gli pare, e quante altre sorprese dobbiamo aspettarci da qui ai prossimi mesi. Per non parlare del fatto che continuano a sussistere tutte le opacità sul progetto e tutte le critiche sulla sproporzione nel rapporto fra costruttore e Regione. Su questi dettagli non credo che Zaia abbia una mossa a sorpresa da sfoderare".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.