Pdl,palasport,Nicolai,Formisano:sport per tutti
Martedi 14 Settembre 2010 alle 20:41 | 0 commenti
Gruppo consiliare PDL, domanda di attualitÃ
Strano siparietto in questi giorni fra l'assessore allo sport ed il capogruppo PD
da Il Giornale di Vicenza: L'IMPIANTO DI VIA GOLDONI. Confronto aperto tra Formisano e Nicolai Il Palazzetto Lo sport lo rivuole. "Basta esclusive" di Chiara Roverotto. Il capogruppo del Pd sollecita la riapertura dopo l'addio del volley. L'assessore assicura: «Non sarà più dato in esclusiva»
In realtà non si capisce bene l'argomento del contendere, e forse è solo un battibecco fra l'assessore in carica e quello che vorrebbe esserlo (e forse lo sarà ).
Certo è che il mondo sportivo vicentino non può che restare basito di fronte a situazioni del genere, dove si devono marcare differenze e distinguo solo per questioni di "careghe" presenti e future.
Chiedo al Sindaco :
1. chi rispecchia la linea dell'amministrazione, l'assessore o il capogruppo ?
2. cosa farà effettivamente la giunta, aprirà il palasport a tutte le realtà che ne faranno richiesta, o privilegerà qualche realtà rispetto alle altre ?
3. Quali sono le reali possibilità che la struttura sia effettivamente aperta a tutti ?
4. Il rischio di abbandono dell'edificio, paventato da Formisano, è reale o no ?
Per finire sottolineo quanto la vicenda sia emblematicamente significativa di una amministrazione in assoluto stato confusionale :
 non in grado di gestire, se non con lamentazioni, la situazione di evidente crisi economica (vedi il continuo piagnisteo del vicesindaco contro il governo),
 luogo di continue ripicche fra Sindaco e assessori (vedi i tour nei cantieri, da separati in casa, fra Variati e Tosetto)
 sede di mal di pancia colossali (vedi l'opposizione durissima di Lazzari e Dalla Pozza all'ingresso di Cicero in maggioranza),
 rodeo continuo di deleghe assessorili, alcune delle quali in pochi mesi hanno cambiato referente varie volte ( quattro il patrimonio, tre gli affari legali, tre il decentramento, tre la mobilità , due la cultura, quattro il turismo....).
Ma nonostante questa situazione da sceneggiata napoletana il qualunquismo di Variati garantirà il proseguo dell'esperienza amministrativa, sempre più in confusione ora che, grazie a Cicero, la giunta comincerà anche a ruotare a "360 gradi".
Maurizio Franzina, Arrigo Abalti, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Gerardo Meridio
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.