Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Pdl,palasport,Nicolai,Formisano:sport per tutti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Settembre 2010 alle 20:41 | 0 commenti

ArticleImage

Gruppo consiliare PDL, domanda di attualità
Strano siparietto in questi giorni fra l'assessore allo sport ed il capogruppo PD

da Il Giornale di Vicenza: L'IMPIANTO DI VIA GOLDONI. Confronto aperto tra Formisano e Nicolai Il Palazzetto Lo sport lo rivuole. "Basta esclusive" di Chiara Roverotto. Il capogruppo del Pd sollecita la riapertura dopo l'addio del volley. L'assessore assicura: «Non sarà più dato in esclusiva»

In realtà non si capisce bene l'argomento del contendere, e forse è solo un battibecco fra l'assessore in carica e quello che vorrebbe esserlo (e forse lo sarà).

Certo è che il mondo sportivo vicentino non può che restare basito di fronte a situazioni del genere, dove si devono marcare differenze e distinguo solo per questioni di "careghe" presenti e future.

Chiedo al Sindaco :

1. chi rispecchia la linea dell'amministrazione, l'assessore o il capogruppo ?
2. cosa farà effettivamente la giunta, aprirà il palasport a tutte le realtà che ne faranno richiesta, o privilegerà qualche realtà rispetto alle altre ?
3. Quali sono le reali possibilità che la struttura sia effettivamente aperta a tutti ?
4. Il rischio di abbandono dell'edificio, paventato da Formisano, è reale o no ?

Per finire sottolineo quanto la vicenda sia emblematicamente significativa di una amministrazione in assoluto stato confusionale :

 non in grado di gestire, se non con lamentazioni, la situazione di evidente crisi economica (vedi il continuo piagnisteo del vicesindaco contro il governo),

 luogo di continue ripicche fra Sindaco e assessori (vedi i tour nei cantieri, da separati in casa, fra Variati e Tosetto)

 sede di mal di pancia colossali (vedi l'opposizione durissima di Lazzari e Dalla Pozza all'ingresso di Cicero in maggioranza),

 rodeo continuo di deleghe assessorili, alcune delle quali in pochi mesi hanno cambiato referente varie volte ( quattro il patrimonio, tre gli affari legali, tre il decentramento, tre la mobilità, due la cultura, quattro il turismo....).

Ma nonostante questa situazione da sceneggiata napoletana il qualunquismo di Variati garantirà il proseguo dell'esperienza amministrativa, sempre più in confusione ora che, grazie a Cicero, la giunta comincerà anche a ruotare a "360 gradi".

Maurizio Franzina, Arrigo Abalti, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Gerardo Meridio


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network