Pdl riunito: Parco della Pace e Campo Marzo
Martedi 6 Luglio 2010 alle 17:57 | 0 commenti
Bruno Carta, Valerio Sorrentino, PdL - Vi è sempre più enfasi da parte della Giunta Variati nel descrivere il futuro Parco della Pace, che dovrebbe sorgere nell'area del Dal Molin.
Le ipotesi di utilizzo di tale area stanno in questi giorni impegnando a 360 gradi la Giunta dell'effimero, che è già pronta ai primi inutili Concorsi di idee, buoni solo a gettare fumo negli occhi dei cittadini, così come per 50 anni è stato fatto per il Teatro.
Persino la scelta del nome risulta infelice nella sua fumosità e genericità , ma comprendiamo che sia necessario dare un contentino al movimento pacifista così caro a Variati.
La semplice domanda che tuttavia vorremmo fare è se il nuovo Parco sarà oggetto della medesima attenzione e cura che questa Giunta mostra per altre zone verdi, come ad esempio Campo Marzo, un'area abbandonata a se stessa, preclusa ai Vicentini, in cui non si è ritenuto neppure opportuno di conservare il servizio di custodia, che era stato previsto dalla precedente Giunta.
E' veramente divertente che, da un lato, si lasci al degrado assoluto un posto così caro ai Vicentini come Campo Marzo, evitando di spendere pochi soldi per assicurare un minimo di controllo ma continuando a promettere inesistenti iniziative culturali; dall'altro, si incominci a fantasticare sull'uso di una futura area verde, probabilmente pensando che non sarà necessaria manutenzione o vigilanza.
A meno che Variati, in cuor suo, non pensi già di affidare il controllo dell'area ai militanti del No al Dal Molin, che, poco distante, hanno già una efficiente base logistica.
Sembra un paradosso, ma siamo sicuri che a tale prospettiva qualcuno sta già seriamente pensando
Bruno Carta
Coordinatore pdl
Valerio Sorrentino
Coordinatore vicario pdl
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.