Quotidiano | Categorie: Politica

Pdl riunito: Parco della Pace e Campo Marzo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Luglio 2010 alle 17:57 | 0 commenti

ArticleImage

Bruno Carta, Valerio Sorrentino, PdL  -  Vi è sempre più enfasi da parte della Giunta Variati nel descrivere il futuro Parco della Pace, che dovrebbe sorgere nell'area del Dal Molin.
Le ipotesi di utilizzo di tale area stanno in questi giorni impegnando a 360 gradi la Giunta dell'effimero, che è già pronta ai primi inutili Concorsi di idee, buoni solo a gettare fumo negli occhi dei cittadini, così come per 50 anni è stato fatto per il Teatro.
Persino la scelta del nome risulta infelice nella sua fumosità e genericità, ma comprendiamo che sia necessario dare un contentino al movimento pacifista così caro a Variati.

La semplice domanda che tuttavia vorremmo fare è se il nuovo Parco sarà oggetto della medesima attenzione e cura che questa Giunta mostra per altre zone verdi, come ad esempio Campo Marzo, un'area abbandonata a se stessa, preclusa ai Vicentini, in cui non si è ritenuto neppure opportuno di conservare il servizio di custodia, che era stato previsto dalla precedente Giunta.
E' veramente divertente che, da un lato, si lasci al degrado assoluto un posto così caro ai Vicentini come Campo Marzo, evitando di spendere pochi soldi per assicurare un minimo di controllo ma continuando a promettere inesistenti iniziative culturali; dall'altro, si incominci a fantasticare sull'uso di una futura area verde, probabilmente pensando che non sarà necessaria manutenzione o vigilanza.
A meno che Variati, in cuor suo, non pensi già di affidare il controllo dell'area ai militanti del No al Dal Molin, che, poco distante, hanno già una efficiente base logistica.
Sembra un paradosso, ma siamo sicuri che a tale prospettiva qualcuno sta già seriamente pensando


Bruno Carta
Coordinatore pdl

Valerio Sorrentino

Coordinatore vicario pdl


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network