Pdl: ritardi per biblioteca Bertoliana a palazzo Cordellina. I lavori pubblici non funzionano
Mercoledi 12 Gennaio 2011 alle 19:25 | 0 commenti
Pdl, Interrogazione - IL CASO. Chiusa la chiesa dei Ss. Filippo e Giacomo: interventi urgenti
«Alla Bertoliana il trasloco è indispensabile». Chiara Roverotto, Pupillo: «I lavori a palazzo Cordellina dovevano essere conclusi da tempo.Ma siamo ancora fermi nella vecchia sede»
Un trasloco annunciato. Ma troppe volte. «In realtà siamo ancora qui a palazzo Costantini. Inizialmente gli uffici dovevano traslocare la scorsa primavera, poi dopo l'estate, quindi alla fine dell'anno e ora non sappiamo».
Giuseppe Pupillo, presidente della biblioteca Bertoliana, non è uomo da sterili polemiche, ma quando si parla di palazzo Cordellina perde un po' del suo aplomb e si lascia andare a qualche considerazione.
L'autorevole denuncia del Presidente della istituzione Biblioteca Bertolliana non può non avere una riposta in Consiglio Comunale.
Da mesi il gruppo PDL denuncia che i lavori pubblici in città languono, che si va piano, che i cronoprogrammi slittano costantemente, ed i cantieri non finiscono mai.
Non erano queste valutazioni strumentali, non era la solita polemica dell'opposizione.
Era ed è una evidenziazione di dati di fatto.
I lavori pubblici a Vicenza NON funzionano.
Quale sia il male oscuro che li paralizza non mi è dato di sapere, e non credo le colpe vadano ascritte solo all'assessore.
Ma ciò non cambia i fatti.
E la denuncia del Prof Giuseppe PUPILLO, stimabilissimo esponente storico della sinistra Veneta, che anche noi salutammo come ottima scelta per la guida della istituzione Biblioteca Bertoliana, è autorevolissima e credibilissima conferma delle nostre tesi.
Chiediamo quindi :
- Cosa intende fare il Sindaco per ovviare alla evidente paralisi dell'assessorato ai lavori pubblici ?
- Quando sarà completato il cantiere di palazzo Cordellina?
Maurizio Franzina, Arrigo Abalti, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Gerardo Meridio
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.