Pdl: "Parco della Pace? Una boiata pazzesca. Da 11 milioni di euro"
Sabato 13 Agosto 2011 alle 16:00 | 0 commenti
Valerio Sorrentino, Francesco Rucco, Gerardo Meridio, consiglieri Pdl - Il Sindaco Variati ha voluto lasciare come viatico al Ferragosto 2011 la sua bucolica passeggiata nell'area del Dal Molin. Il segnale politico che si è voluto dare ad un inutile gesto è sin troppo chiaro: l'elemento caratterizzante di questa Amministrazione sarà il Parco della Pace. Abbiamo già evidenziato come il Centro destra vicentino ritenga tale opera, per dirla in gergo " fantozziano", una boiata pazzesca.
Vicenza, che è città , dal privilegio quasi unico di avere a mezzora di auto, monti, colli, laghi, mare, non ha necessità alcuna di un parco di tali dimensioni. Esso, se mai verrà mai fatto, sarà semplicemente un luogo simbolico per manifestazioni antiamericane o, tutt'al più, un nuovo luogo di ritrovo per extracomunitari. Spendere quindi undici milioni di euro per un'opera inutile è un atto scellerato, su cui ci auspichiamo intervenga presto anche la società civile. L'unica vera alternativa al Parco è rappresentata dalla previsione di un moderno Centro di Protezione civile, che possa far fronte ai sempre piu' frequenti eventi calamitosi. Sappiamo bene che, se il 1° novembre 2010 , anzichè i pochi impiegati del Comune, fosse stato operativo il Centro Protezione civile, i danni sarebbero stati di gran lunga inferiori. E' per questo motivo che preannunciamo, sin dall'autunno prossimo, una campagna di sensibilizzazione della Città , per fermare le vanesie intenzioni del Sindaco, sempre piu' distante dai veri bisogni di Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.