Quotidiano |

PdL, mense e piatto unico

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Ottobre 2010 alle 13:26 | 0 commenti

ArticleImage

PdL  -  A Sindaco, Presidente del Consiglio: interrogazione

Ci risulta che in data 20 ottobre si sia tenuta presso l'assessorato all'Istruzione, una riunione con la presenza, oltre che dei Dirigenti scolastici, dei presidenti dei Consigli d'Istituto. Questi ultimi, in rappresentanza dei genitori, hanno ancora una volta espresso una vibrata protesta nei confronti del servizio mensa deciso dal Comune, in modo arbitrario personalmente dall'ass. Moretti e senza alcuna fase sperimentativa.

Gerardo Meridio Lucio ZopelloE' stato fatto presente che il pasto unico, a fronte degli aumenti stabiliti, viene servito in modo assolutamente insufficiente come quantità e come qualità; i ragazzi, lamentano le famiglie, tornano a casa decisamente affamati.

Questa situazione si verifica ovunque, con la sola eccezione del Comprensorio 1, in cui, il servizio pur rimanendo ben distante dai livelli degli scorsi anni, non è così disastroso come altrove.

Siamo al paradosso che si paga di più per avere di meno!

I toni quasi entusiastici e comunque rassicuranti dell' ass. Moretti, espressi mediaticamente con la solita puntualità, hanno ricevuto una secca smentita.

La cosa grave è che l'assessore non pare deciso ad emendare il servizio, ma per il momento, ha deciso di non decidere, prendendo tempo, e rinviando il tutto ad una nuova riunione.
Ciò premesso,

SI CHIEDE

1) Come ritiene l'Amministrazione di far fronte alle proteste di tutti i Presidenti dei Consigli d'Istituto che continuano a far presente che il servizio del pasto unico, nonostante gli aumenti decisi dal Comune, è assolutamente disastroso?

2) Non ritiene la Giunta che due mesi siano più che sufficienti per poter finalmente dare ai ragazzi un pasto decente?

3) Che senso ha rinviare ancora le decisioni in merito?

4) Per quale concreta ragione l'assessore Moretti difende ancora il pasto unico? Forse che è ancora una volta colpa del Governo Berlusconi?

Valerio Sorrentino, Arrigo Abalti, Maurizio Franzina, Gerardo Meridio, Lucio Zopello


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network