PdL (Franzina) e Lega (Dal Lago) vs Cicero. Lettera,non esposto,a sindaco, prefetto, Interni
Giovedi 16 Settembre 2010 alle 13:57 | 0 commenti
Si è conclusa verso le 13 la conferenza stampa congiunta Pdl (col capogroppo Maurizio Franzina oltre che con Gerardo Meridio a trattenersi anche dopo la fine) e Lega Nord, rappresentata ai suoi massimi lvelli dalla capogruppo in Consiglio Comunale, l'on. Manuela Dal Lago: obiettivo era motivare la 'scorrettezza' procedurale delle deleghe conferite al consigliere comunale Claudio Cicero, nell'ambito dell'allargamento della maggioranza a Impegno a 360 Gradi e all'Udc di Masim Pecori, di cui riferiamo anche con le due video interviste a Franzina e Dal Lago.
Da PdL e Lega Nord è stato, quindi, portato il preannunciato attacco al sindaco Variati, in questi giorni alle prese anche con delicati problemi di salute della madre, per l'asserita non liceità , in particolare,  della delega alla gestione degli uffici.
Non si tratta, però, di un esposto, come faceva pensare il comunicato di convocazione, ma di una lettera inviata a Sindaco, Segretario Genrale del Cmune, Prefetto e Ministero degli Interni, competenti per la delegabilità di funzioni e comptenze assessorili. A breve il resoconto dettagliato e le interviste, il cui succo era_ "perchè non nominare direttamente assessore Cicero invece che praticare scorciatoie" e alcune delle auto risposte, sottintese o meno, erano 'le fratture creabili dall'estromissione di un assessore attuale e l'ingresso in consiglio comunale, del primo dei non eletti della Lista Cicero, Bertasi, notoramente vicino al PdL...'
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.