Quotidiano |

PdL e Lega Nord: domanda bis su costi mense

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 1 Ottobre 2010 alle 15:17 | 0 commenti

ArticleImage

PDL e Lega Nord, a Luigi Poletto, Presidente del Consiglio Comunale, domanda di attualità

Come una matrioska, la delibera giuntale n°235 del 1 Settembre 2010 più la si approfondisce e più si scoprono cose nuove. Ed il tema deve essere effettivamente imbarazzante se, come riporta il Corriere del Veneto di ieri 30.09.2010 all'articolo "MENSA SCONTATA, BOOM DI RICHIESTE", la maggioranza si è affrettata a mandare a risposta scritta la domanda di attualità che avevamo presentato (la discussione in aula sarebbe saltata, come ci dice Maurizio Franzina per un suo ritardo nell'arrivo di un paio di minuti, n.d.r.).

Convinti che si tratti di un tema che interessa tutta la città e che meriti una risposta in aula reiteriamo la domanda.
Dal G.D.V. del 28 settembre apprendiamo che 2,83 euro è l'effettivo costo del "mini" pasto per adulti, almeno così dice l'assessore.
Ovviamente il mini pasto (come l'assessore dovrebbe sapere) NON viene scodellato come i normali pasti dei bambini, ma è servito in vassoi già predisposti (gli insegnanti non potrebbero in alcun modo "scodellare" perché lo vieta la procedura igienico-sanitaria). Ed anche la predisposizione del vassoio "monopasto" è un costo aggiuntivo.
Ovviamente l'assessore dovrà provare con tanto di tabelle che il costo di 2,83 euro è l'effettivo costo del pasto per gli insegnanti.
Anche perché una piccola ricerca nei vari plessi scolastici della provincia fa emergere che il prezzo di euro 5,46 è assolutamente fuori mercato di almeno un euro. Anzi, alcuni addetti ai lavori mi spiegano che su tutta la gara ci sarebbe qualcosa da osservare. E lo faremo.

Chiedo :

1. come è composto, in dettaglio, il pasto per gli insegnanti ?
2. può l'assessore dimostrare, con valutazioni oggettive e dimostrabili numericamente, che l'effettivo costo (per il fornitore) del pasto per gli insegnanti è 2,83 euro, e che la perfetta eguaglianza con il contributo statale è casuale ?
3. può l'assessore spiegare, con valutazioni oggettive e non con la solita sciocca reprimenda contro il ministro Tremonti, perché la gara per i pasti a Vicenza ha un costo di circa un euro più elevato delle gare nelle altre città della provincia di Vicenza ?
4. Può l'assessore quantificare, con precisione, il "costo di scodellamento" ?
5. può l'assessore quantificare, con precisione, il risparmio per le minori corresponsioni al personale ATA ?
6. può l'assessore dirci se nella gara sono state poste condizioni di partecipazione diverse (più restrittive ?) da quelle usualmente richieste nelle gare che, per la medesima tipologia di servizio, si effettuano in provincia di Vicenza ?

grazie per la risposta scritta ed in aula
Maurizio Franzina, Patrizia Barbieri,Arrigo Abalti, Gerardo Meridio, Francesco Rucco, Valerio Sorrentino


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network