Quotidiano | Categorie: Politica

PdL: degrado servizi igienici Monte Berico

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 25 Agosto 2010 alle 11:19 | 0 commenti

ArticleImage

Franzina, Meridio, Abalti, Rucco, Sorrentino, PDL  -  Nei giorni scorsi con la solita "pompa" e cioè con un seguito di addetti stampa, segretari, dirigenti AIM che sarebbe meglio lasciare in ufficio a lavorare (visto quanto sono pagati), che fanno lievitare i costi di ogni "comparsata pubblica" del Sindaco a molte centinaia di euro, il Sindaco si è recato a Monte Berico per ispezionare il cantiere stradale (nella foto a fianco).

Per sua fortuna non ha avuto impellenti necessità fisiologiche perché altrimenti avrebbe preso visione personalmente della situazione di assoluto degrado in cui versano i bagni pubblici, utilizzati dai turisti.

Il Sindaco si sarebbe vergognato di mostrare alla città che i bagni versano in una condizione assolutamente fatiscente:

le porte sono da sostituire perché non si chiudono e sono pericolosamente allacciate alle cerniere degli stipiti,
gli sciacquoni sono rotti,
gli urinatoi sono in una condizione scandalosa,
non vi è illuminazione sulle scale esterne rendendo pericolosa la discesa nell'oscurità.

Cosa ancor più grave è che quanto scrivo è segnalato da lettera protocollata il 19.03.2010 in cui si evidenziano le situazioni.

Chiedo :

1) Non crede il Sindaco che sia difficile "catturare" il turismo religioso che affluisce a Monte Berico se il "biglietto da visita" in quanto a "servizi pubblici" è di questo tipo?

2) Cosa si aspetta ad attuare un intervento visto che la segnalazione giace da mesi?

3) Non crede il Sindaco, più in generale, che sarebbe serio ridurre la "pompa " ai sopralluoghi, perché a pagarla sono i cittadini di Vicenza?


Vicenza, 25 Agosto 2010.

Maurizio Franzina
Gerardo Meridio
Arrigo Abati
Francesco Rucco
Valerio Sorrentino


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network