PdCI, FdS: il 6 maggio con le bandiere con i simboli del lavoro. Le nostre bandiere
Mercoledi 4 Maggio 2011 alle 15:06 | 0 commenti

Giorgio Langella, PdCI, FdSÂ -Â Il Partito dei Comunisti Italiani - Federazione della sinistra di Vicenza aderisce allo sciopero generale del 6 maggio promosso da CGIL.
Parteciperemo alla manifestazione che si terrà a Vicenza con le bandiere che hanno i simboli del lavoro. Le nostre bandiere.
Lo mobilitazione del 6 maggio è una risposta al tentativo reazionario di governo e di confindustria di far ricadere sui lavoratori il peso di una crisi che lorsignori hanno provocato. Oggi vengono messi in discussione i valori e i principi fondamentali della nostra Costituzione: dal diritto al lavoro alla Pace, dall'uguaglianza delle persone alla solidarietà , dal diritto allo studio alla salute, dalla sicurezza al diritto di sciopero.
Lo sciopero generale è un passaggio importante per la costruzione di un movimento che non sia solo di protesta ma che possa dare speranze di reale cambiamento per una società migliore e completamente diversa rispetto a quella profondamente ingiusta che governo e confindustria ci vogliono imporre.
Il 6 maggio saremo in piazza per il diritto a un lavoro sicuro e a tempo indeterminato, per il diritto di sapere, per il diritto alla salute e alla sicurezza nei posti di lavoro. Saremo in piazza per gridare che gli evasori fiscali sono criminali e che bisogna lottare contro chi delocalizza, sfrutta e specula. Saremo in piazza per gridare alto il nostro totale ripudio della guerra. Non bisogna avere timori o ripensamenti. La situazione è grave e va affrontata con decisione e fermezza. Facciamo appello a tutte le forze politiche che si richiamano ancora alla Costituzione: partecipate allo sciopero con le vostre bandiere, con le vostre identità e le vostre diversità . Uniamo le forze di tutti i democratici per difendere i diritti costituzionali. Costruiamo assieme una alternativa seria a un governo e a una confindustria incapaci di risolvere la crisi che loro stessi hanno creato e che vogliono fare pagare ai lavoratori, ai pensionati, ai giovani, alle donne, ai migranti.
Per questo il 6 maggio è una tappa importante che non può essere sottovalutata.
Una società più giusta è possibile. Basta volerlo e lottare per questo.
Partito dei Comunisti Italiani - Federazione della sinistra di Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.