PdCI di Vicenza: siamo addolorati per la morte di Oscar Luigi Scalfaro
Domenica 29 Gennaio 2012 alle 12:09 | 1 commenti
Giorgio Langella, Segretario PdCI FdS Vicenza - Oggi è morto l'ex presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro. Vogliamo ricordare la sua ferma difesa della Costituzione e la sua determinazione nel contrastare la deriva antidemocratica alla quale ci costringeva il governo Berlusconi. Ne è esempio lo scontro con Berlusconi per la nomima di Previti a ministro della Giustizia. Ne è altissimo esempio il suo messaggio straordinario alla nazione (3 novembre 1993), quando disse chiaramente "NON CI STO" al tentativo della lenta demolizione dello Stato e della Costituzione Repubblicana (si veda qui, ndr).
Con Oscar Luigi Scalfaro spesso, in passato, fummo avversari ma ci univa la lealtà verso la Costituzione e la strenua difesa dei principi e dei valori in essa presenti. Siamo sinceramente addolorati per la perdita di un vero statista e di un grande Presidente della Repubblica.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.