Quotidiano | Categorie: Politica

Pd Vicenza, al ballottaggio vince Peroni che torna Segretario

Di Edoardo Andrein Martedi 17 Novembre 2015 alle 00:08 | 2 commenti

ArticleImage

L'Assemblea cittadina del Partito Democratico di Vicenza si è riunita presso la sede di via dell'Oreficeria nella serata del 16 novembre 2015 per eleggere il Segretario, o nuovo coordinatore cittadino come viene chiamato, che andrà a sostituire la dimissionaria Chiara Pavan, la quale ha rimesso il suo mandato alcuni mesi fa all'indomani della batosta elettorale alle elezioni regionali in Veneto della "compagna" vicentina Alessandra Moretti. 

A contendersi lo "scettro democratico" sono stati l'ultimo Segretario prima del mandato di Pavan, Enrico Peroni, il sempreverde Giovanni Rolando e il trentaseienne Cristiano Spiller, presentatosi con una proposta di indipendenza e stimolo del partito sull'operato dell'amministrazione comunale a guida Achille Variati. Candidatura quella di Spiller che nelle ultime settimane aveva incassato anche il sostegno di un altro potenziale candidato, Alessandro Furlan, ritiratosi perciò dalla corsa.
Dopo la prima votazione dei componenti dell'Assemblea cittadina, però, Peroni è già risultato in testa con 37 voti, a seguire Spiller con 34 e Rolando 14 con preferenze. 
Nel successivo ballottaggio finale il testa a testa tra i primi due ha visto prevalere ancora Peroni per 48 voti a 38.
(nella foto i tre candidati al momento della proclamazione del vincitore: a sinistra Peroni, al centro Spiller, a destra Rolando) 


Commenti

Inviato Martedi 17 Novembre 2015 alle 07:19

Finalmente una birra!
Inviato Martedi 17 Novembre 2015 alle 12:23

In 5 anni, cinque Segretari Cittadini, mica male come processione! Resta comunque il vuoto programmatico e la ricerca di una identità che non si trova! I Pidini, quando parlano a "memoria" devono leggere, altrimenti non si capisce niente! Il lavoro non sanno nemmeno cosa sia, ma portaborse di deputati vari pagati con i soldi pubblici, lo sanno fare, ma poiché i Posti sono pochi, comincia la LOTTA per la sedia PAGATA. Da non credere! Meglio Rolando.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network