Quotidiano | Categorie: Politica

PD Veneto: mai così vicini al centrodestra, parte l'operazione Ohio

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 19 Febbraio 2013 alle 23:17 | 0 commenti

ArticleImage

Partito Democratico Veneto - "I dati che abbiamo sul consenso del Pd in Veneto sono più che confortanti, sono ottimi. Ecco perché in questi ultimi giorni di campagna rilanciamo la nostra presenza sul territorio e le nostre proposte, per puntare alla vittoria politica anche in questa nostra Regione - sostiene Rosanna Filippin, segretario del PD Veneto.

Rilancio dell'economia
Dobbiamo ripartire dall'economia reale - prosegue Pier Paolo Baretta, capolista nella circoscrizione Veneto 2 - vogliamo guadagnare la fiducia delle piccole-medie imprese. Le nostre proposte concrete riguardano il taglio del cuneo fiscale per far costare meno il lavoro e garantire più soldi in busta paga. Non si può inoltre continuare con uno stato furfante: i debiti della PA verso le aziende vanno pagati.
Ci sono poi occasioni di crescita e di lavoro che vanno colte subito - prosegue Laura Puppato, capolista al Senato - la green economy è una straordinaria opportunità lavorativa per i giovani, oltre ad essere l'unica possibilità per un futuro sostenibile. Anche lo sviluppo di internet e della banda larga, come sta avvenendo negli USA, sarà fonte di sviluppo economico.

Tagli ai costi della politica
Tutti i candidati veneti si impegnano per una politica più sobria - prosegue Puppato. Dobbiamo dare un segnale forte ai cittadini affinché i veneti e i nostri concittadini tornino ad avere fiducia nella politica. Vogliamo equiparare lo stipendio dei parlamentari a quelli dei sindaci di una grande città. Non c'è ragione che si continui a guadagnare così tanto. Dopo le elezioni avremo la maggioranza in Parlamento, e riporteremo un po' di sobrietà alla vita politica.

Mobilitazione
In veneto il vento è davvero cambiato, in queste settimane di incontri pubblici lo abbiamo davvero sentito. Il Veneto è tornato contendibile, e noi lanciamo un'azione di porta a porta con i nostri candidati - conclude Filippin.
Nella giornata di Giovedì ciascuno di noi candidati supporterà i volontari in un momento di porta a porta. Giovedì in tutta la regione il PD organizzerà un imponente porta a porta all'americana e saranno gli stessi candidati alla Camera e al Senato a bussare alle porte degli elettori della Regione. Siamo un partito popolare, alla tv preferiamo le piazze. Per noi fare campagna elettorale non significa insultare gli avversari, ma incontrare i cittadini. Strada per strada, porta a porta.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network