Quotidiano |
Categorie: Politica
Pd sulla Valletta del Silenzio sotto La Rotonda: "un esempio di buona amministrazione"
Martedi 5 Gennaio 2016 alle 11:23 | 2 commenti
Il PD commenta positivamente l'operato dell'Amministrazione per la riqualificazione dell'area della Stradella della Rotonda, che sarebbe un esempio di buona amministrazione, che valorizza il quartiere di Campedello e il patrimonio culturale e naturale di Vicenza, e che sfrutta la sinergia tra Comune e Regione, che finanzia questi progetti.
L'intervento di riqualificazione di Stradella della Rotonda è un ottimo esempio di buona amministrazione per diverse ragioni. In primo luogo reputiamo importante sottolineare che l'azione è da inserire in un contesto generale di misure per la valorizzazione di Campedello che rafforzano l'identità del quartiere e ne permettono una maggiore osmosi con la Villa Capra detta la Rotonda.
Contestualmente - ed è il secondo aspetto che intendiamo sottolineare - l'intervento tutela e valorizza in maniera sinergica e intelligente il patrimonio culturale e naturale, un binomio fondamentale e da tenere sempre insieme. Infine, reputiamo decisivo sottolineare come l'intervento abbia luogo grazie a fondi ministeriali e regionali. Questa è dimostrazione tanto della bontà del progetto quanto della capacità dell'amministrazione di fare sinergia con gli altri livelli territoriali.
"La riqualificazione di Stradella della Rotonda - precisa il Segretario cittadino Enrico Peroni - è un intervento che valorizza il quartiere, risponde ad esigenze precise dei residenti, rafforza l'attrattività turistica del patrimonio e nasce dalla capacità di fare squadra con le altre istituzioni da parte del Comune. Dobbiamo andarne orgogliosi."Â
Commenti
zenocarino
Inviato Martedi 5 Gennaio 2016 alle 17:02
Dopo l'inaugurazione del Nuovo Tribunale (costruito da Hullweck), questa è la seconda opera da tramandare ai "posteri", in oltre 7 anni di amministrazione della città ? Personalmente, con quei soldi, avrei preferito sistemare alcune tra strade e marciapiedi più disastrati. Ma, forse, non farebbe notizia.
Inviato Mercoledi 6 Gennaio 2016 alle 18:37
Colpisce che chi ricopre cariche di rilievo politico possa dirsi orgoglioso, pur di soddisfare il parterre del proprio elettorato, di violare le leggi dello Stato. Suppongo non conosca la materia di cui parla, ma la cosa, evidentemente, non lo preoccupa. L'importante è rilasciare dichiarazioni rassicuranti così che i cittadini (e anche gli iscritti al partito) non si allarmino, non facciano troppe domande, si lascino guidare come mansuete pecorelle. Sono finiti i tempi in cui, per fare carriera politica, si studiava e si faceva una lunga gavetta perché era necessario essere competenti e preparati per ambire ad amministrare una grande città, ma anche un piccolo paese di provincia. Bisogna farsene una ragione.
E allora ecco svelato il segreto del risveglio della coscienza civica accompagnata da un'azione non condizionata da dictat e neppure da convenienze di bottega.
La buona amministrazione di sicuro è un'altra cosa. Soprattutto non è patetica autocelebrazione.
E allora ecco svelato il segreto del risveglio della coscienza civica accompagnata da un'azione non condizionata da dictat e neppure da convenienze di bottega.
La buona amministrazione di sicuro è un'altra cosa. Soprattutto non è patetica autocelebrazione.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.