Quotidiano | Categorie: Politica

Pd, su VicenzaPiùTv la visione del Segretario Peroni sulla città di Vicenza, il partito e Variati

Di Edoardo Andrein Venerdi 4 Dicembre 2015 alle 21:40 | 1 commenti


Dopo le prime parole a caldo seguite alla sua elezione a Segretario del Partito Democratico di Vicenza città, Enrico Peroni è passato a trovarci nella redazione di VicenzaPiù in viale Milano per un'intervista del direttore Giovanni Coviello su VicenzaPiùTv. Uno sguardo sulla vita nel partito che è ritornato a guidare dopo due anni e che grazie ai suoi organi partecipativi, dice Peroni, rimane uno dei pochi movimenti democratici organizzati.

Tra i temi politici su cui il direttore ha sollecitato le risposte di Peroni ci sono anche la crescente mancanza di un senso di comunità nel partito, il paventato calo di iscritti cittadini e a livello nazionale, la complessa elezione della guida provinciale del Pd dopo le dimissioni di Menegozzo, la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini alle scelte importanti per la città. E non poteva mancare alla fine la visione del "ritrovato" segretario del Pd di Vicenza sul sindaco Achille Variati e sul rapporto del partito con la sua amministrazione anche in prospettiva delle elezioni amministrative del 2018. 


Commenti

Inviato Sabato 5 Dicembre 2015 alle 12:08

Il nuovo che avanza. Il Pd Vicentino, in cinque anni ha cambiato 5 segretari cittadini, ora ritorna con il solito noto Enrico Peroni. Ma di politica per la città, nessuna notizia, sempre indaffarati per le grandi manovre e sempre alla ricerca di una identità renziana o laburista? Ma senza Variati cosa farà il PD di Vicenza o della Regione? L'ultima sconfitta alle Regionali, non è stata una sconfitta della Moretti, ma di tutti i dirigenti senza guida, senza proposte, senza TITOLI a governare una città o una Regione! Dove sono finiti i "politici" ? Qui non ci resta che piangere. Senza nessuna indicazione a questi sinistrorsi della domenica non restano che le Tavole Rotonde (mai fatte) sull'integrazione degli altri, sui diritti dei gay, sulle famiglie arcobaleno e relative bandiere. Da 12 anni, stanno distruggendo l' Ipab. Il Vicenza Calcio deve 500 mila euro alla Città. Abbiamo l'Informa Giovani ad alti costi, ma nessuno informa gli anziani a costo zero. Molti edifici sono coperti di amianto, ma nessuno se ne cura. Siamo la città + inquinata d'Italia, ma nessuno se cura. Le piste ciclabili progettate "dal competente" assessore sono impraticabili e pericolose. Al primo acquazzone le strade si allagano. Ma nessuno se ne cura! Per giunta il signor Dalla Pozza (già segretario cittadino) vorrebbe candidarsi a Sindaco. Da non credere! Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network