Patto di stabilità verticale, Fracasso e Berlato Sella: soluzione positiva per tutti i comuni
Martedi 22 Novembre 2011 alle 20:00 | 0 commenti
 
				
		
		Consiglieri regionali Partito democratico  -  I consiglieri regionali del PD commentano la riapertura dei termini per le adesioni al patto di stabilità verticale regionale
"E' una notizia positiva per tutti quei comuni che di soldi ne hanno ma non possono spenderli". Commentano così Stefano Fracasso e Giuseppe Berlato Sella, consiglieri regionali del PD la notizia della riapertura dei termini per le adesioni al patto di stabilità verticale regionale, che a settembre la Regione aveva chiuso per eccesso di rigore nel rispetto dei termini di legge.		
"Si tratta finalmente - spiega Berlato Sella - di un passo importante  per il quale il Comune di Schio si è battuto molto. Questo territorio ha  goduto di buone amministrazioni che hanno permesso di accantonare  risorse che altrimenti rimarrebbero infruttuose in tesoreria".
"Il 6  settembre scorso - commenta Fracasso - abbiamo presentato   un'interrogazione per chiedere alla Regione di liberare le risorse dei  comuni virtuosi ingiustamente bloccate. La firma dell'accordo di oggi  è  una vittoria per tutti quei comuni che hanno saputo amministrare in  modo capace le risorse".
"Stiamo parlando - concludono Fracasso e  Berlato Sella - di risorse che i comuni aspettano da tempo e che  potranno fare la differenza sul prossimo bilancio. L'iniziativa  dell'ANCI è stata fondamentale: ora molti comuni potranno tirare un  sospiro di sollievo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    