Patto di fine legislatura in Provincia. Quero: "E' paura, meglio un patto per i cittadini"
Venerdi 29 Luglio 2011 alle 16:27 | 0 commenti
Matteo Quero - Il consigliere provinciale del Pd risponde alla proposta di rinnovo del patto PDL – Lega per portare a termine la legislatura Schneck."È evidente che il problema più grosso ce l’hanno in casa loro. Abbiano coraggio di ammetterlo e aprano una discussione vera sui temi fondamentali della provincia". Risponde così Matteo Quero alla proposta del consigliere Arrigo Abalti per un rinnovo del patto che ha legato PDL e Lega in questi quattro anni di legislatura.
«La proposta di Abalti sembra dettata dalla paura: la paura che la Lega faccia “lo strappo†e scelga una via solitaria. E questo non è solo il logorìo di quattro anni di legislatura – spiega Quero – i contrasti li hanno avuti fin dal primo giorno. Così la maggioranza ha accettato di ridurre la Provincia a succursale dell’autostrada Serenissima: l’unica cosa che importa al presidente Schneck. Se veramente – conclude Quero – si vuole rinnovare un patto per finire la legislatura suggerisco ad Abalti un’alternativa: ci si metta sì intorno ad un tavolo, per individuare quei punti davvero necessari a questo territorio e rimasti irrisolti, e si faccia un patto che coinvolga tutte le forze politiche. In questo clima politico rovente sarebbe un segnale forte per dire ai cittadini che la Provincia serve e può risolvere i problemiâ€.
Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.