Quotidiano | Categorie: Politica

Passeggiate per la sicurezza, Forza Nuova Vicenza: continuo aumento di micro crimini, sbandati e spacciatori

Di Note ufficiali Venerdi 5 Ottobre 2018 alle 12:15 | 0 commenti

ArticleImage

Il continuo aumento di micro crimini, di bande di sbandati e spacciatori - è l'incipit di un comunicato stampa diffuso da Forza Nuova Vicenza - un po’ in tutta la provincia, scatena la netta presa di posizione di Forza Nuova che annuncia passeggiate per la sicurezza in tutta la provincia. “Abbiamo dato vita in queste settimane, attraverso una fitta rete di contatti, ad un grosso gruppo di volenterosi, spesso anche apolitici e non legati direttamente al nostro movimento, che si sono messi a disposizione per darci una mano durante quelle che definiamo a tutti gli effetti “Passeggiate per la sicurezza”, dichiara Daniele Beschin, coordinatore provinciale del movimento.

“Con la nostra presenza non intendiamo in alcun modo sostituirsi al lavoro svolto dalle forze dell’ordine, ma crediamo che la presenza in strada di gruppi di cittadini possa essere un ottimo strumento per dissuadere i male intenzionati, soprattutto quando si tratta di spacciatori.

Ed è proprio sulla spaccio di sostanze stupefacenti che Beschin intende focalizzare l’attenzione dei volontari: “andremo nelle zone più degradate, a presenziare, a passeggiare in assoluta tranquillità, la nostra presenza non permetterà a questi criminali di vendere morte ai nostri giovani”.

Ma i responsabili vanno oltre: “il nostro modello di passeggiate per la sicurezza è completamente diverso da quello proposto da altri comitati o organizzazioni pseudo politiche come “Vicenza ai Vicentini” e la spiegazione è semplice: Vicenza ai Vicentini organizza le passeggiate, tra l’altro in modo egregio, esclusivamente per denunciare delle situazioni di degrado, comunicando ogni singola iniziativa e ogni singolo spostamento alle forze dell’ordine, qui la cosa è diversa. Noi non facciamo le passeggiate per fare foto o post di denuncia, le facciamo per presidiare costantemente aree lasciate in mano a gentaglia e restituirle alle persone del quartiere. Nessun avviso alle forze dell’ordine”, si legge nella nota, “perché per passeggiare liberamente nelle nostre città non dobbiamo chiedere permesso a nessuno.”

E imponente è stata la presenza dei militanti di Forza Nuova e dei cittadini ieri sera a Thiene per questa che sarà un’esperienza che vedrà coinvolte non solo città dell’alto vicentino ma tutta la provincia di Vicenza.

I militanti invitano i cittadini a prendere contatto con la segreteria provinciale per organizzare insieme la presenza sul rispettivo territorio.

"Nelle prossime ore partiranno le passeggiate nell’ovest vicentino, con particolare interesse alla zona di Montecchio Maggiore, dalla prossima settimana saremo operativi anche in centro città ed in particolare nella zona dell’ospedale e in Campo Marzo, grazie anche alla collaborazione sempre più salda con i militanti del Movimento Italia Sociale, da sempre al nostro fianco ed estremamente sensibili alle dinamiche legate alla sicurezza delle nostre città."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network