Passeggiate in centro storico sulle orme di Virgilio Scapin e TaxiTeatro 70 per la stagione concertistica

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 30 Agosto 2013 alle 20:29 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Martedì 3 settembre si terrà il secondo e ultimo appuntamento con “Vicenza di notte”, le passeggiate notturne in centro storico promosse dall’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza per offrire la possibilità di approfondire la conoscenza degli aspetti culturali e architettonici della città. Saranno gli animatori culturali del gruppo Aca “La Rua” del Centro turistico giovanile (Ctv) ad accompagnare i partecipanti negli itinerari della durata di circa due ore.

I partecipanti saranno condotti sulle orme di Virgilio Scapin, con letture dal vivo nei luoghi legati agli scritti dell'illustre concittadino (ritrovo in piazza dei Signori alle 20.30).
La partecipazione è libera. Per informazioni: circoscrizione 1 - 0444 222711; Ctg - 0444 226626, [email protected].

 

In previsione dell'avvio della stagione concertistica 2013-14 della società del Quartetto di Vicenza viene riproposto il servizio Taxiteatro 70 che consentirà agli abbonati over 70 che ne faranno richiesta di usufruire di un servizio di trasporto per raggiungere il Teatro Comunale.
Oggi la giunta comunale ha deciso di contribuire la servizio con una somma di mille euro.
“Anche quest'anno il Comune ha deciso di sostenere questa iniziativa che darà la possibilità ai cittadini con più di 70 anni di raggiungere agevolmente il Teatro comunale in occasione dei concerti della Società del Quartetto – ha spiegato l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala -. E' nostro obiettivo infatti promuovere il benessere della popolazione favorendo maggiori occasioni per vivere la città e le opportunità che questa offre. Il servizio è stato avviato per iniziativa della Società del Quartetto per agevolare le persone che non hanno la possibilità di muoversi con un mezzo proprio o di farsi accompagnare da qualche familiare o amico.”
Il servizio di TaxiTeatro 70 sarà sostenuto oltre che dal contributo comunale anche da un contributo più sostanzioso della Società del Quartetto. Inoltre chi ne usufruirà verserà una quota di partecipazione di 2-3 euro circa a serata che verrà fissata una volta raccolto il numero definitivo di adesioni.
Nella scorsa stagione, per i 15 concerti in programma, hanno usufruito del servizio 50 spettatori over 70 abbonati.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network