Passeggiate in centro storico sulle orme di Virgilio Scapin e TaxiTeatro 70 per la stagione concertistica
Venerdi 30 Agosto 2013 alle 20:29 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Martedì 3 settembre si terrà il secondo e ultimo appuntamento con “Vicenza di notteâ€, le passeggiate notturne in centro storico promosse dall’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza per offrire la possibilità di approfondire la conoscenza degli aspetti culturali e architettonici della città . Saranno gli animatori culturali del gruppo Aca “La Rua†del Centro turistico giovanile (Ctv) ad accompagnare i partecipanti negli itinerari della durata di circa due ore.
I partecipanti saranno condotti sulle orme di Virgilio Scapin, con letture dal vivo nei luoghi legati agli scritti dell'illustre concittadino (ritrovo in piazza dei Signori alle 20.30).
La partecipazione è libera. Per informazioni: circoscrizione 1 - 0444 222711; Ctg - 0444 226626, [email protected].
In previsione dell'avvio della stagione concertistica 2013-14 della società del Quartetto di Vicenza viene riproposto il servizio Taxiteatro 70 che consentirà agli abbonati over 70 che ne faranno richiesta di usufruire di un servizio di trasporto per raggiungere il Teatro Comunale.
Oggi la giunta comunale ha deciso di contribuire la servizio con una somma di mille euro.
“Anche quest'anno il Comune ha deciso di sostenere questa iniziativa che darà la possibilità ai cittadini con più di 70 anni di raggiungere agevolmente il Teatro comunale in occasione dei concerti della Società del Quartetto – ha spiegato l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala -. E' nostro obiettivo infatti promuovere il benessere della popolazione favorendo maggiori occasioni per vivere la città e le opportunità che questa offre. Il servizio è stato avviato per iniziativa della Società del Quartetto per agevolare le persone che non hanno la possibilità di muoversi con un mezzo proprio o di farsi accompagnare da qualche familiare o amico.â€
Il servizio di TaxiTeatro 70 sarà sostenuto oltre che dal contributo comunale anche da un contributo più sostanzioso della Società del Quartetto. Inoltre chi ne usufruirà verserà una quota di partecipazione di 2-3 euro circa a serata che verrà fissata una volta raccolto il numero definitivo di adesioni.
Nella scorsa stagione, per i 15 concerti in programma, hanno usufruito del servizio 50 spettatori over 70 abbonati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.