Quotidiano | Categorie: Politica

Partito Comunista d'Italia Vicenza ricorda le "caratteristiche rare di Enrico Berlinguer"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Giugno 2015 alle 23:30 | 1 commenti

ArticleImage

Partito Comunista d'Italia, federazione di Vicenza ricorda i 31 anni dalla morte di Enrico Berlinguer

Di fronte al degrado politico e morale che stiamo vivendo ci mancano la sua onestà, la sua coerenza, la sua passione politica. Caratteristiche ormai rare in un mondo di politicanti che rispondono a gruppi di affari e che hanno come unico obiettivo quello di occupare le istituzioni. 

Vogliamo ricordare Enrico Berlinguer con una sua riflessione che fa capire cosa significa essere comunisti italiani ieri, oggi e sempre:
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi può essere conosciuto, interpretato, trasformato, e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere, della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita."
Noi continueremo la sua lotta perché vogliamo costruire un futuro che sia migliore del nostro sogno più bello.


Commenti

Inviato Giovedi 11 Giugno 2015 alle 12:28

Io in quella sera dell'11giugno 1984 a Padova c'ero. Da allora, sono rimaste nella mia memoria, le sue parole, i suoi insegnamenti, la sua dirittura morale, la capacità di dialogo, ma soprattutto la MORALE:
Ora 30 anni dopo, io sono Over 70, cosa è rimasto? Nulla! Ma quel che è peggio si vuole rottamare la STORIA che voglia o non voglia è fatta anche di molti UOMINI POSITIVI e BENEMERITI. Ma i Partiti che, per Costituzione dovrebbero aggregare i cittadini con ideee e proposte, oltre che essere Comitati Elettorali, sono una aggregazione di malavitosi con ruberie giornaliere per ingrassare la....dicono loro la macchina operativa! Da non Credere! Ringrazio la Redazione per la nota, dimenticata dalla massa dei PIDINI e dei mass Media. Ma chi trasmette la Storia? Mala Tempora Currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network