Lettori in diretta | Quotidiano |

Partita della Speranza, nazionale cantanti: Ruggeri e Becucci al Lampertico e al Fusinieri

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 19 Aprile 2012 alle 20:56 | 0 commenti

ArticleImage

Città della Speranza  -  In attesa di scendere in campo per la "Partita della Speranza" (mercoledì 25 aprile allo Stadio Menti di Vicenza, ore 15.30), Enrico Ruggeri e Matteo Becucci, due importanti nomi della canzone italiana, incontreranno venerdì 20 aprile gli studenti dell'Istituto Lampertico alle ore 9.30 e dell'Istituto Fusinieri alle ore 12.15.

Il presidente della Nazionale Cantanti Enrico Ruggeri farà il suo ingresso nelle scuole, insieme al vincitore di "X-Factor 2009" Matteo Becucci, giovane musicista livornese - che abbiamo visto nel 2012 nei panni di Giuda per il musical "Jesus Christ Superstar"- per invitare i ragazzi a partecipare all'imperdibile evento di sport e spettacolo che il 25 aprile entusiasmerà la città di Vicenza raccogliendo fondi a favore della Città della Speranza e dei calciatori colpiti da sla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Nei precedenti incontri presso le scuole, Sonohra, Radio Daf e Chiara Canzian, hanno riscosso grande successo ed entusiasmo da parte dei ragazzi, già pronti a realizzare striscioni con slogan e incitazioni, che la madrina e promotrice dell'evento, Stefania Villanova, leggerà in diretta allo stadio insieme al famoso presentatore della Rai, Tiberio Timperi.
I due artisti andranno poi anche a Castelfranco, presso l'Art Voice Academy, uno tra i corsi di Alta Formazione dello Spettacolo più prestigiosi in Italia, a presentare la Partita della Speranza. Gli allievi della Art Voice Academy credono nell'unione tra arte e solidarietà, e l'anno scorso hanno partecipato entusiasti all'evento voluto da Red Canzian per gli alluvionati del Veneto al PalaGeox di Padova.
L'evento di Vicenza è oramai un appuntamento di ampio respiro che sta coinvolgendo pubblico da tutto il Triveneto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network