Parolin a Formisano: "altro che incarichetto, una farsa è mancata nomina Cda Cordellina!"
Mercoledi 28 Dicembre 2011 alle 19:50 | 1 commenti
Riceviamo da Luciano Parolin e pubblichiamo.
Gentile direttore, in una recente risposta ad un mio intervento, pubblicato su VicenzaPiu, il signor Formisano, prima di chiamarsi fuori dalle problematiche interne del PD, senza dare risposta ai quesiti posti, rifacendosi ad una mia domanda del 2009, per il nuovo CdA della Fondazione Cordellina, sostiene la tesi secondo cui non avendo ottenuto "l'incarichetto" sarei arrabbiato. Allora meglio precisare le cose, personalmente non vivo di politica, ma esclusivamente del mio lavoro. Quanto scritto riguarda anche il capogruppo del PD in consiglio comunale.
Appena eletto il Sindaco Variati ha dovuto rinnovare molti CdA di Enti in cui il Comune ha suoi rappresentanti: Ipab, Amcps, AIM, Scuola Arti e Mestieri e altri. Molti di questi enti, sono ritenuti inutili. Le nomine sono di esclusiva competenza del Sindaco.
La mia autocandidatura per il Consiglio d'Amministrazione della Fondazione Cordellina, fece seguito ad un avviso pubblicato sul Giornale di Vicenza che invitava, i cittadini a candidarsi. Feci regolare domanda alla Segreteria Generale, allegando un voluminoso curriculum composto da libri, documenti, progetti, articoli, da cui l'amministrazione avrebbe potuto riconoscere le capacità e le abilità di chi si propone per un incarico pubblico gratuito. Personalmente scelsi il cda Cordellina perché l'attività preminente è rivolta al sostegno della scuola. Ritengo sempre, senza presunzione, di avere le competenze di natura "umana, scolastica, sociale e storica" per svolgere degnamente il lavoro in rappresentanza del Sindaco. Ho operato nella scuola media come docente vincitore di concorso, per quarant'anni, ho giurato nel 1974 fedeltà alla "Repubblica per il pubblico bene", caro Formisano, tutto il resto è storia della politichetta dell'intrallazzo partitico, dove non si premia il bravo, ma il più obbediente, questa qualità mi manca. Dopo la domanda presentata entro i termini, nulla, nessuna graduatoria, nessuna notizia, nessuna comunicazione alle centinaia di cittadini che si sono offerti per collaborare gratuitamente. Dal Consiglio Comunale solo silenzio. La vicenda, dopo due anni, è diventata una farsa, pertanto la mia disponibilità a collaborare non esiste più. Tu, intanto continua a non vedere, non sentire, non parlare. Ciao. Tanto Ti dovevo.
Luciano Parolin
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Se poi Parolin ha qualcosa che gli rode dentro, questo e' un problema suo e del Sindaco Variati.
Rimango dell'idea che le questioni personali vadano risolte negli ambiti previsti e non coinvolgendo chi non c'entra.
In ogni caso da Salt Lake City dove mi trovo a trascorrere il Natale con il mio nipotino appena nato, tanti auguri a tutti di Buone Feste.