Parco Pace, No Dal Molin: vogliamo verità su falda e camion
Lunedi 2 Aprile 2012 alle 15:28 | 0 commenti
No Dal Molin - In contemporanea alla visita dell'Ambasciatore statunitense, che sarà accompagnato al Dal Molin dal governatore veneto Zaia, dal commissario Costa e dal sindaco Variati, il Presidio No Dal Molin organizza domani, martedì 3 aprile, un presidio alla rotatoria di v.le Ferrarin. "Domani saremo in v.le Ferrarin - annunciano dal Presidio di Ponte Marchese - per ricordare all'ambasciatore Usa, al governatore Zaia, a Paolo Costa e a Variati che i problemi, come denunciavamo da anni, si stanno materializzando, e che la città esige verità e risposte chiare su come si intende risolverli".
 "I danni alla falda, così come la questione del previsto passaggio dei camion diretti al cantiere della base dentro al parco, non possono rimanere sullo sfondo - continuano i No Dal Molin - e Variati deve porre con forza queste problematiche ai rappresentanti Usa, per tutelare la comunità vicentina dal rischio di compromissione irreversibile della falda, e il Parco della Pace dall'invasione di camion diretti al cantiere della base militare". "Il sindaco deve esigere e dare risposte chiare e nette, non ci possono essere ambiguità - concludono dal Presidio - e domani la nostra presenza servirà a non far passare sotto silenzio quanto sta avvenendo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.