Quotidiano |
Categorie: Infrastrutture
Parco della Pace, l'intervista ad Achille Variati e al progettista Benedetto Selleri
Martedi 11 Ottobre 2016 alle 17:38 | 2 commenti
E' stato presentato ieri, 10 ottobre, in conferenza stampa il progetto per il Parco della Pace, che necessita di consultazioni e approvazioni da parte della giunta le quali verranno effettuate entro il 30 novembre. Vi proponiamo l'intervista al Sindaco Achille Variati sulle tempistiche e a Benedetto Selleri, progettista del gruppo Pan Associati, per gli aspetti tecnici dichiarando: "E' un investimento nel futuro. Avere del verde in una città , che è sinonimo di stress e lavoro, è come avere un rifugio pubblico".Â
In particolare vi saranno 7,9 km di canali, 70 mila mq di zone umide, 4800 piante forestali, 1540 alberi sviluppati e 239 mq di spazi aperti per le attività . Ancora 5100 metri lineari di percorsi ciclopedonali e 220 posti auto in un parcheggio non asfaltato ma che ancora una volta lascia spazio al verde con una sorta di terreno rinforzato. "Sarà un paesaggio olandese nella città italiana di Vicenza"
Commenti
zenocarino
Inviato Martedi 11 Ottobre 2016 alle 17:56
Dopo 8 anni di NULLA, si può sognare ancora a oltre 60 anni ? Pare di si.
Inviato Martedi 11 Ottobre 2016 alle 18:33
Quanto ci è costato Benedetto Selleri, sarebbe bene che il sindaco comunicasse anche quanto la città ha già speso in otto anni, senza nemmeno aver posto una panchina per il riposo da pensionato di Variati.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.