Quotidiano | Categorie: Politica

Pdl: con Variati Parco della Pace per tossici e anti Usa, con noi Cus e Città dei bambini

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Maggio 2011 alle 12:25 | 1 commenti

ArticleImage

Gruppo consiliare Pdl, Pdl Comitato Cittadino - Una buona notizia giunge da Roma : Grazie all'impegno del sottosegretario Gianni Letta, uomo di parola, le risorse per la "rototraslazione" della pista aeroportuale, che non si farà più, sono destinati a : "un nuovo intervento a prevalente vocazione ambientale e ricreativa e della nuova sede del museo aeronautico nell'area Dal Molin".

Ora i Vicentini hanno la certezza che se le elezioni comunali del 2013 le vincerà Achille Variati, l'area diventerà il grande parco della pace, e cioè una area che resterà prevalentemente non utilizzata, e quindi diventerà il ricettacolo di tossicodipendenti, spacciatori, sbandati, barboni, ed altra varia umanità, salvo nei giorni di sabato e domenica in cui imponenti cortei della sinistra alternativa, accompagnati dalle avanguardie di Disobbedienti, No Dal Molin, Black Bloc, si daranno appuntamento davanti alla stazione di Vicenza, sfileranno poi per il centro cittadino, per giungere al parco della Pace, luogo che diventerà il simbolo europeo dell'antiamericanismo, per poter manifestare il loro odio per gli Stati Uniti d'America, in un luogo che ne diventerà il simbolo :
Il Parco della Pace che confinerà con l'insediamento militare statunitense.
Di tanto in tanto, le frange più estremiste del movimento pacifista faranno azioni dimostrative in corso Palladio, senza trascurare sedi bancarie, istituzionali, ed associative di preclari amici degli Usa. Non mancheranno gli attacchi ai recinti della base e le occupazioni "simboliche".
Bella prospettiva per la città del Palladio.
Se invece le elezioni comunali saranno vinte dal centrodestra le risorse disponibili saranno utilizzate per realizzare il Centro Universitario Sportivo e la Città dei Bambini. Troverà spazio la protezione civile degli Alpini nei tre edifici ora esistenti, e si svilupperà uno spazio di vita veramente per la città.
La scelta agli elettori.
Bruno Carta,Maurizio Franzina, Valerio Sorrentino, Arrigo Abalti, Valerio Sorrentino, Marco Zocca, Lucio Zoppello, Francesco Rucco, Gerardo Meridio


Commenti

irene
Inviato Martedi 10 Maggio 2011 alle 17:33

Sarebbe proprio un atto di democrazia se l'area ad Est dell'aereoporto venisse sdemanializzata, smilitarizzata e concessa ai vicentini. Sono convinta che i vicentini sapranno far in modo che quell'area sia vissuta e sia loro come il Parco Querini. Non vedo il pericolo che con una nota terroristica - segno che hanno perso la ragione - i consiglieri di destra paventano. Anzi nell'eventualità che alle prossime amministrative vicenssero loro, questi signori avrebbero il coraggio - d'altronde lo dichiarano - di attuare un atto antidemocratico e in disintonia con quello richiesto ad ampia maggioranza dai cittadini di Vicenza, consegnando l'area pur con la protezione civile all'esercito americano e cementificando per costruirvi dei servizi sportivi. Ben lontano dalle aspettative dei cittadini. Ricordo che cementificare ancora quell'area significa continuare ad accentuare il pericolo di alluvioni a Vicenza.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network