Quotidiano |
Parco della Pace, campo Marzo bis? O per la pace perpetua.. delle illusioni?
Mercoledi 12 Ottobre 2016 alle 17:30 | 0 commenti
Un oste olandese nel settecento aveva scritto sulla sulla sua insegna un “voor de eeuwige vredeâ€, ossia “per la pace perpetuaâ€. Il Sindaco Achille Variati dovrebbe trarre spunto da ciò, ne parla il grande filosofo I. Kant, e sul tanto chiacchierato parco nella ex zona dell’aeroporto porla in lettere classiche, για διαÏκή ειÏήνη, una finezza, ma in neogreco, perchè quello antico è troppo classico. Avremo così almeno nell’indicazione il tanto decantato parco che a leggere i commenti sul Giornale locale non pare proprio essere così gradito, anzi si avanza addirittura l’ipotesi di un Campo Marzo bis e anche più grande.
Invece il sindaco di Vicenza fa fare costosi progetti e non ha nemmeno i soldi per falciare l’erba, quella spontanea non quella che fa di ogni erba, ben seminata, una canna.
Destino amaro quello che Variati avrebbe voluto lo immortalasse e che invece gli ha consentito solo di amministrare, grazie ai voti di coloro che ha menato per il parco. Non diciamo, ma è ben noto, come sia stata amministrata una città , un tempo ricca più di Vinegia (Cfr. Lucrezio Beccanuvoli, Tutte le donne vicentine, maritate, vedove e donzelle) che è stata svilita perfino nella cultura, dato che il recente ciclo di spettacoli classici, nulla di classico a e dove si ciancia di balletti civili, povera Carla Fracci, e quanto è stato fatto (Basilica, ecc.) non è certo stato impostato dall’attuale compagine comunale.
Un bel cartello, dicevamo, ma come in quello olandese il Sindaco dovrebbe disegnare anche un cimitero; quello che raccogliesse le tante chiacchierate ipotesi di fare questo e fare quello, invece fa, come fan tutte...le illusioni, vive di illusioni!
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.