Quotidiano |

Parcheggio della stazione, è caos: pochi posti e disagi per i viaggiatori

Di Andrea Fasulo Martedi 29 Settembre 2015 alle 11:18 | 0 commenti

ArticleImage

I lavori di riqualificazione del parcheggio della stazione di Vicenza sono partiti lunedì 14 settembre, e dureranno una sessantina di giorni. Periodo in cui i viaggiatori, o chi accompagna qualcuno a prendere il treno, dovranno armarsi di molta pazienza. I disagi sono diversi, visto che l'area di sosta è stata sensibilmente ridotta a causa del cantiere. Si parte dalla riduzione dei posti auto, che attualmente non sono più di una quindicina.

Non è difficile vedere auto che sostano in mezzo al vialetto di percorrenza, bloccando il passaggio fin quando chi deve partire non ha scaricato i bagagli. La sosta è selvaggia, con auto parcheggiate alla rinfusa anche tra le barriere spartitraffico. E poi c'è il fatto che il parcheggio con disco orario è stato ridotto da 30 a 15 minuti. Questo dovrebbe favorire un ricambio più rapido, ma se qualcuno deve lasciare l'auto per più di un quarto d'ora la ricerca di un posto diventa davvero ardua. Ancora, il vialetto di percorrenza ha un angolo di 180 gradi che obbliga molte auto ad una doppia manovra solo per svoltare verso l'uscita.
Tutto questo causa non di rado un blocco del passaggio all'interno del parcheggio, che si riversa ovviamente anche sulla rotatoria di fronte alla stazione. Domenica scorsa, con eventi in programma in Campo Marzo che hanno richiamato un buon numero di persone, la situazione era al collasso. A chi si prepara a prendere un treno a Vicenza non resta che programmare l'arrivo in stazione con largo anticipo.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Stazione Ferroviaria, stazione di Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network