Quotidiano |

Parcheggiatori abusivi all'ospedale: inseguimento dei vigili e multa da 535 euro

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Febbraio 2014 alle 16:33 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Nei giorni scorsi la polizia locale è intervenuta per effettuare controlli antimendicità e a contrasto dei parcheggiatori abusivi. Il 4 febbraio alle 11.30 circa nel parcheggio dell'Ospedale civile sono stati individuati alcuni parcheggiatori abusivi che chiedevano denaro agli automobilisti che, alla vista della pattuglia, sono fuggiti. 

Il capo pattuglia, quindi, ha inseguito un cittadino extracomunitario residente a Vicenza, che sembrava il coordinatore del gruppo, percorrendo via Bandiera, Bedeschi, Nedici, S. Martino e Cadorna dove finalmente è riuscito a raggiungerlo. A quel punto l'uomo ha tentato di nuovo di fuggire reagendo in maniera violenta tanto da rompere il cinturino dell'orologio di un'agente. All'arrivo dell'auto con l'altro agente in servizio l'uomo è stato definitivamente fermato, sanzionato con una multa di 535 E e segnalato all'autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.
Nella mattinata di lunedì 10 febbraio la polizia locale ha individuato un altro parcheggiatore abusivo all'ospedale San Bortolo. Si tratta di un cittadino nigeriano residente a Roma, identificato tramite fotosegnalamento, che è stato sanzionato con una multa di 535 euro e denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e per rifiuto di comunicare le proprie generalità.  
Al 5 febbraio risalgono cinque interventi per mendicità molesta.
In piazza Matteotti  gli agenti hanno sanzionato una persona, già nota e segnalata per fatti analoghi, che infastidiva gli automobilisti nel vicino parcheggio con particolare prepotenza.
Gli interventi al park Fogazzaro sono stati due in momenti successivi.  Nonostante il primo invito ad allontanarsi e di sospendere l'attività di parcheggiatori abusivi con l'elevazione di una sanzione di 50 euro, la stessa persona non ha rispettato l'ordine degli agenti e al secondo controllo ha  ricevuto un secondo verbale.
Altre due sanzioni di 50 euro sono state elevate nel piazzale di Monte Berico e in corso Palladio.
“La polizia locale prosegue con costanza il contrasto dell'accattonaggio e della presenza di parcheggiatori abusivi con gli strumenti a disposizione e consentiti dalla legge, effettuando frequenti passaggi nelle zone maggiormente interessate dai fenomeni, sia in divisa che in borghese – dichiara l'assessore alla sicurezza Dario Rotondi -. E' importante che anche i cittadini collaborino per non alimentare la presenza di veri e propri professionisti della questua pertanto è bene non dare soldi ai mendicanti o ai parcheggiatori abusivi e segnalare la loro presenza.”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network