Quotidiano |

"Palladio tra le righe", da Giardino Salvi parte sabato la scoperta delle sue opere meno note

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Agosto 2014 alle 17:59 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Ultimo appuntamento con il progetto di itinerari teatrali "Silent play" curato da Carlo Presotto, Paola Rossi e Matteo Balbo per La Piccionaia. L'appuntamento è per sabato 30 agosto (ore 18 e 20) con "Palladio tra le righe" con partenza dal Giardino Salvi. Un itinerario che strizza l'occhio a Palladio per coglierne i lati più segreti: quello incompiuto, quello nascosto, quello imitato, quello dimenticato.

 

Un percorso a piedi di circa un'ora, tra gli echi dei viaggiatori del passato, per veri intenditori o per chi semplicemente ama farsi sorprendere dai dettagli.

"Silent play" è nato per percorrere la città del Palladio con uno sguardo inedito. Un teatro fuori dal teatro, in cui lo spettatore diventa protagonista di un'esperienza suggestiva indossando un paio di cuffie e lasciandosi condurre da una traccia audio e da un attore performer.
La drammaturgia originale è stata composta dai tre artisti vicentini elaborando la documentazione storico-artistica con brani musicali e letterari e con le testimonianze di chi quei luoghi ha attraversato e attraversa ancora. Il risultato: una narrazione inedita della città che ne fa emergere memorie e prospettive, ridisegnandola con modalità creative e partecipate.
Il progetto fa parte della programmazione estiva de La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione - un cartellone di spettacoli, letture, musica e itinerari in città - organizzato nell'ambito del progetto del Comune di Vicenza "L'estate a Vicenza. Nei giardini delle idee".
I biglietti costano 5 euro. La partecipazione è a numero limitato, si consiglia la prenotazione. L'iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo.

Il progetto fa parte della programmazione estiva de La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione - un cartellone di spettacoli, letture, musica e itinerari in città - organizzato nell'ambito del progetto del Comune di Vicenza "L'estate a Vicenza. Nei giardini delle idee" in collaborazione con la Regione Veneto, il Consorzio Vicenzaè, AIM Energy.
Tutti gli appuntamenti sono inseriti nel calendario eventi del sito www.comune.vicenza.it.


Info e prenotazioni: Ufficio Teatro Astra, Contrà Barche 55 a Vicenza, tel. 0444 323725, [email protected], [email protected], www.teatroastra.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network