Palestra rinnovata alla scuola media Carta
Venerdi 26 Ottobre 2012 alle 20:19 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Gli alunni della scuola secondaria di primo grado "D. Carta", del quartiere dei Ferrovieri hanno a disposizione una palestra completamente rinnovata dove praticare l'attività fisica. Ad annunciare questa piacevole novità ci sono oggi alla scuola "D. Carta" gli assessori allo sport Umberto Nicolai e ai lavori pubblici Ennio Tosetto, il presidente di Aim Valore Città Marino Quaresimin, la dirigente scolastica Manuela Vicari e le società sportive Vicenza Ginnastica, Volley Argine e Nuovo Argine 2001 basket.
La pavimentazione della palestra, è stata completamente sollevata e sostituita da legno di rovere, prefabbricato e preverniciato, a copertura di una superficie di 540 metri quadrati. Questo materiale è di maggior qualità rispetto ad un rivestimento sintetico perchè durevole, resistente, elastico e di facile manutenzione oltre che con proprietà antiscivolo.
E' stata quindi rifatta la segnaletica per il gioco di pallavolo, pallacanestro e pallamano. Inoltre sono state installate attrezzature per la pratica di questi sport. Sul perimetro della pavimentazione è stato installato un battiscopa in legno.
L'intervento, iniziato alla fine dei settembre e concluso a metà ottobre, è stato realizzato dalla ditta Dalla Riva di Montebelluna (Tv) su progetto e direzione lavori del settore lavori pubblici e grandi opere per un importo di 70 mila euro.
Il rinnovo della palestra è stato coordinato con il rifacimento dell'impianto di riscaldamento eseguito da Valore Città che è costato 62 mila euro
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.