Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Internet

Pagina facebook “Città di Vicenza” supera i 17 mila “Mi Piace"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 27 Agosto 2015 alle 14:57 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza

Continua a crescere il gradimento della pagina Facebook “Città di Vicenza” dell’amministrazione comunale. In questi giorni la finestra del Comune sul noto social network internazionale ha superato i 17 mila “Mi Piace” (like) agli aggiornamenti quotidiani relativi a notizie, servizi, foto ed eventi della città.

I migliaia di “like” conquistati dalla pagina Facebook del Comune di Vicenza continuano quindi a confermare il profilo “Città di Vicenza” ampiamente primo fra i capoluoghi del Veneto dotati di questo servizio: Venezia (9.376 like), Padova (4.006), Belluno (2.888) e Rovigo (839).

“Sono molto soddisfatto – è il commento dell'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti – della progressiva importante affermazione della pagina facebook del Comune. Facebook è ormai diventato uno strumento della nostra quotidianità, ma proprio per questo richiede sempre di più la capacità di discernere tra contenuti buoni e cattivi, tra informazioni vere e false. La nostra è sicuramente una pagina di qualità, sia sul fronte delle informazioni sia su quello dei servizi promossi, come dimostra l'alto e continuo gradimento espresso dagli utenti”.

Tra le pagine più viste e commentate dagli utenti del secondo trimestre dell'anno (aprile, maggio, giugno), risultano il post dedicato alla ginnastica al parco Querini durante l'estate e quello sulla riapertura della Basilica Palladiana per la stagione estiva, ma anche quello sulla Notte dei Musei dello scorso 16 maggio. Altre notizie molto visualizzate sono state quella sull'arrivo del Giro d'Italia e sulla chiusura della Riviera Berica per l'incidente al sottopasso di Campedello. Quanto alle foto, particolarmente visualizzate sono state la galleria con le immagini della visita del presidente Mattarella, in occasione del centenario della nascita di Mariano Rumor, e quella del drappo nero sulla Basilica Palladiana per dire no allo scempio dei beni Unesco.

Su 17.120 fan, 15.556 sono italiani di cui “solo” 8.316 residenti nel Comune di Vicenza, indice, quest'ultimo, della notevole potenzialità promozionale e turistica dello strumento. Il 55% dei fan di Città di Vicenza sono donne e il 45% uomini. Quanto alle fasce d'età, il 22% ha tra i 18 e i 24 anni, il 23% tra i 25 e i 34 anni e il 22% tra i 35 e i 44 anni.
Oltre che su Facebook, “Città di Vicenza” è anche su Twittter, con 3.966 follower, ed è presente con proprie gallerie fotografiche e video su Flickr e Youtube.

Per quanto riguarda il sito istituzionale www.comune.vicenza.it, secondo le statistiche di Google Analytics dal primo gennaio al 30 giugno 2015 gli utenti sono stati 420.568 e le visualizzazioni di pagina 1.603.934.
Fra le pagine più visualizzate del primo semestre, quella dedicata alla mostra “Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento" (104.937 visualizzazioni), a cui si aggiunge la pagina con le informazioni e la documentazione relativa all'Alta velocità, Alta capacità Verona – Padova (20.768 visualizzazioni), la pagina con le indicazioni viabilistiche per il Giro d'Italia a Vicenza (20.190 visualizzazioni) a cui si somma la pagina contenente le informazioni di servizio sull'Imu (19.216 visualizzazioni).

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, facebook

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network