Quotidiano | Categorie: Politica

Pagherete caro e pagherete tutto: la manovra colpisce di nuovo chi ha sempre pagato

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Luglio 2011 alle 10:07 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Langella, PdCI, FdS - Ormai questo è lo slogan preferito dal governo Berlusconi-Bossi-Scilipoti. E' rivolto ai lavoratori, ai pensionati, ai giovani, alle donne, a tutti i cittadini onesti che pagano (e hanno sempre pagato) le tasse. Sembra quasi una vendetta: avete votato Pisapia e De Magistris? Siete andati a votare SI ai referendum? E adesso pagherete caro e pagherete tutto.

Dicevano "non mettiamo le mani nelle tasche degli italiani" e fanno una manovra che colpisce ancora una volta chi ha sempre pagato. Nuove tasse, altri balzelli, aumenti di qua e di là. Un raccattare denaro sottraendolo alla classe medio-bassa e nulla (o pochissimo) viene chiesto ai ricchi.
Una manovra che non dà speranza. Non c'è nulla per la crescita. C'è, invece, l'aumento del ticket sanitario (10 euro per la diagnostica e 25 euro per il codice bianco del pronto soccorso) in vigore (a quanto pare dalla prossima settimana). C'è l'aumento dell'età pemsionabile. C'è un ulteriore posticipo della pensione per chi ha 40 anni di contributi. C'è la "tassa" fissa sui bot e cct che colpisce soprattutto i piccoli risparmiatori. C'è il taglio della rivalutazione delle pensioni medio-basse. C'è la corsa alle privatizzazioni (in pratica si lasciano servizi e attività economiche pubbliche al "saccheggio"
dei privati). Una manovra devastante che impoverisce chi già fa fatica ad arrivare a fine mese e non investe nulla per il lavoro e lo sviluppo.
Una manovra che taglia ancora una volta il futuro degli italiani.
Con questo governo non si può patteggiare, si deve lottare per ridare dignità al paese e far pagare la crisi a chi ne è responsabile.

Leggi tutti gli articoli su: Pdci, Giorgio Langella, Fds, Manovra

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network