Ottantasei giornalisti stranieri d'arte e d'architettura alla scoperta di Vicenza
Venerdi 10 Febbraio 2012 alle 15:26 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Ottantasei giornalisti di altrettante testate straniere d'arte e di architettura sono oggi e domani a Vicenza per visitarne le bellezze artistiche ed architettoniche. Il gruppo, che proviene da 32 paesi di ogni parte del mondo, dagli Stati Uniti alla Corea, dal Portogallo al Cile, è arrivato a Vicenza grazie ad un'iniziativa del Salone internazionale del mobile di Milano che ogni anno, in occasione della presentazione dell'evento alla stampa specializzata internazionale, offre ai giornalisti suoi ospiti la visita guidata ad una città d'arte italiana.
Questa mattina, dopo aver visitato il teatro Olimpico, i giornalisti sono stati ricevuti a Palazzo Trissino dall'assessore alla cultura Francesca Lazzari, che ha detto: "L'amministrazione comunale di Vicenza è onorata di accogliervi in una città che è patrimonio Unesco grazie alle sue eccellenze artistiche ed architettoniche. Mi auguro che vogliate essere nostri ambasciatori facendo conoscere ai vostri lettori la nostra città e i suoi gioielli, come la Basilica Palladiana che ad ottobre, completamente restaurata, ospiterà una grande mostra sulla storia del ritratto e della figura".
I giornalisti, che nel pomeriggio visiteranno i palazzi palladiani e domani le ville Rotonda e Valmarana, sono accompagnati da Carlo Guglielmi e Marco Sabetta, rispettivamente presidente e direttore generale del Salone internazionale del mobile di Milano e da Marva Griffin, responsabile della stampa internazionale e direttore del SaloneSatellite, evento dedicato ai giovani designer.
Nella foto, da sinistra, Carlo Guglielmi (presidente Salone internazionale del mobile di Milano), Marco Sabetta (direttore generale del Salone), l'assessore alla cultura Francesca Lazzari e Marva Griffin (responsabile stampa internazionale e direttore SaloneSatellite)Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.