Quotidiano | Categorie: Politica

Otello Dalla Rosa si candida sindaco e dà l'ok per il palaeventi: "Nicolai? Un ottimo assessore peccato non voglia rimanere"

Di Edoardo Andrein Mercoledi 4 Aprile 2018 alle 20:42 | 0 commenti

ArticleImage

La corsa per la carica di primo cittadino della città di Vicenza sta entrando sempre più nel vivo. Tra i candidati in pole position per conquistare palazzo Trissino c’è Otello Dalla Rosa, con una squadra di centrosinistra già ben delineata. La settimana scorsa ha riempito il teatro comunale per il lancio della sua campagna elettorale, durante il quale ha ricordato la situazione del Vicenza Calcio (nella foto è il primo a destra con Mimmo Di Carlo alla festa del Lane). Noi abbiamo approfondito per VicenzaPiuSport.com e laBaskettara con il candidato di Vinòva, Partito Democratico e altre liste civiche, altri aspetti del mondo sportivo cittadino, a partire dalla questione impiantistica.

Nel suo programma per lo sport a Vicenza qual è il punto principale?

“È indispensabile continuare ad investire sugli impianti sportivi, ci sono ancora tante manutenzioni da fare nelle palestre per basket, pallavolo, ginnastica e tante altre straordinarie realtà che convivono con spazi a volte ristretti”.

E per il palaVicenza di via Goldoni?

“Per il palasport c’è da valutare la proposta del privato per un palaeventi (qui le parole di Flavio Marelli a laBaskettara ndr), nell’area dove si era ipotizzato potesse sorgere il nuovo stadio: un grande nuovo palasport per tutti gli sport indoor, ma soprattutto un’arena polifunzionale per eventi e concerti”.

Che ruolo avrebbe il Comune di Vicenza in questo progetto?

“Deve esserci un’iniziativa privata, come era previsto per lo stadio, il Comune non è in grado di investire fondi, ma se il privato dimostra una forza credibile faremo una valutazione seria per agevolare la proposta”.

L’assessore Umberto Nicolai su laBaskettara aveva sentenziato sul nuovo palasport che “Nessun candidato sindaco riuscirebbe a farlo”. Lei che opinione ha del lavoro di Nicolai in questi anni?

“Ha lavorato bene, non so ancora se farà parte della mia squadra amministrativa visto che lui non ha più tanta intenzione di continuare in questo ruolo: durante i suoi mandati dal punto di vista impiantistico, nonostante le risicate capacità di spesa, è riuscito a realizzare molti interventi che hanno contribuito a far crescere il nostro mondo sportivo“.

Infine una promessa per gli appassionati di basket:

“Verrò a vedere i maschi della serie B che stanno facendo un campionato di alto livello”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network