Ospedale Santorso, Fracasso: sui servizi non deve ricadere onere del project financing
Martedi 10 Settembre 2013 alle 18:19 | 0 commenti
 
				
		
		Stefano Fracasso, consigliere regionale PD - "L'Ulss 4 è un  riferimento per il Veneto: per questo va valorizzata e i suoi servizi  non devono assolutamente pagare l'onere del project financing  per il nuovo ospedale". E' questo il commento di Stefano  Fracasso, vice capogruppo del Partito Democratico in Consiglio  Regionale, a margine della visita della Quinta Commissione Regionale  all'ospedale di Santorso. 
		
"La situazione dell'Ulss  4, con i suoi parametri  avanzati, fa da orizzonte per la sanità della nostra Regione - spiega  Fracasso - E' un patrimonio che va tutelato e garantito ai cittadini. Va  difeso. Dal punto di vista economico: assicurando innanzitutto che  sulla qualità dei servizi non ricada il peso dei  costi del canone del project financing. Ma  anche dal punto di vista dei servizi stessi: qui ci sono eccellenze che  nella definizione delle nuove schede devono trovare ulteriore spinta e  non devono correre il rischio che proprio  il loro standard avanzato si trasformi in un freno che tarpi loro le  ali". "Lo meritano i cittadini dell'Altovicentino - conclude Fracasso  - e lo merita un territorio che proprio grazie alla costante  collaborazione tra enti ha saputo costruire  questo sistema virtuoso. Per questo va riconosciuto ai Comuni il giusto  ruolo nella definizione dell'organizzazione del sistema dei servizi  sociosanitari" 
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    